Cristin Milioti si unirà a Colin Farrell nella serie The Penguin, spinoff di Batman. L’ex protagonista di How I Met Your Mother, interpreterà Sofia Falcone, la figlia del boss della mafia di Gotham Carmine Falcone. Sofia è in lotta con il Pinguino per il controllo della città. Il personaggio di Sofia è stato originariamente introdotto nei fumetti di Batman a metà degli anni Novanta. La Milioti sarà la seconda attrice a ritrarre il personaggio in una serie live-action. In precedenza, Crystal Reed l’ha interpretata nella serie Fox, Gotham.
Incentrata sull’iconico personaggio villain del Pinguino la nuova serie sarà sviluppata per HBO Max. I dettagli esatti della trama della serie sono, al momento, sconosciuti. Si pensa, però, che si svolgerà nel periodo immediatamente successivo agli eventi dell’ultimo film di Batman con Farrell che tornerà a riprendere il ruolo di cattivo. “Il mondo che Matt Reeves ha creato per ‘The Batman’ è un mondo che merita uno sguardo più profondo attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot“, aveva dichiarato Farrell all’epoca dell’annuncio. “Non potrei essere più entusiasta di continuare l’esplorazione di Oz mentre sale tra i ranghi oscuri per diventare il Pinguino. Sarà bello riportarlo per le strade di Gotham per un po’ di follia e un po’ di caos“. Anche Reeves si era espresso in merito: “Sono davvero entusiasta di lavorare per continuare la storia di Oz mentre afferra violentemente per il potere a Gotham“.
La carriera di Cristin Milioti attraversa ogni genere televisivo. In precedenza ha partecipato alla serie comedy Made for Love – cancellata dopo due stagioni a giugno. Recentemente ha recitato anche nella serie mystery di Peacock The Resort, acclamata dalla critica, e nel film fantasy, Palm Springs. Oltre al ruolo di Tracy in How I Met Your Mother è nota anche per aver recitato nell’episodio “USS Callister” di Black Mirror.