Warner Bros. ha rilasciato il primo trailer di The Penguin, serie spinoff di The Batman di Matt Reeves, incentrata sul personaggio di Pinguino (Oswald Cobblepot), interpretato, come nel film, da Colin Farrell. La serie, che sarà disponibile in autunno su Max negli Usa e in contemporanea in Italia su Sky e NOW, racconterà l’ascesa di ‘Oz’ nel sottobosco criminale gothamita, e rappresenterà un seguito diretto del film.
Nel cast, insieme a Farrell, troviamo Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, Michael Zegen in quello di Alberto Falcone e Clancy Brown nei panni del boss Salvatore Maroni.
Creata da Lauren Le Franc, la serie ha naturalmente Matt Reeves fra i produttori. Nel breve teaser, vediamo scorrere alcune istantanee della vita criminale gothamita, accompagnate da una narrazione fuoricampo, dello stesso Pinguino, in puro stile noir, che presenta agli spettatori e aL Suo interlocutore (a noi ignoto) le proprie intenzioni per la conquista del potere assoluto. Sotto riportiamo il testo, tradotto da noi
Quando ero bambino, c’era un gangster, uno della vecchia scuola. Rex Calabrese. Era un pezzo grosso, aiutava le persone. Se ti vedeva per strada, ti chiamava.
Quando io avevo 14 anni o qualcosa del genere, è morto, attacco di cuore, stecchito con un sigaro in mano. Nel mio quartiere organizzano una parata in suo onore; una parata, cazzo. Nulla di fastoso, ma comunque un gesto plateale, una dimostrazione d’amore, di ciò che intendeva. Riesci a immaginare cosa possa significare essere ricordati a questa maniera?”
Le riprese della serie, iniziate nel marzo 2023, si sono poi interrotte, a causa dei ben noti scioperi, e sono ricominciate solo di recente; poche settimane fa, Colin Farrell e David Zaslav, avevano dichiarato che un’uscita nel 2024 era ancora possibile; una circostanza apparentemente confermata dall’uscita di questo accattivante teaser, che vi proponiamo qui sotto in versione originale