Il trailer di The Peripheral mostra per la prima volta Chloë Grace Moretz nel ruolo. Nel video vediamo la protagonista Chloë Grace Moretz (Kick-Ass) nel ruolo di Flynne Fisher. Una donna che cerca di tenere insieme i pezzi della sua famiglia distrutta in un angolo dimenticato dell’America del futuro. Flynne è intelligente, ambiziosa e condannata. Non ha futuro, finché il futuro non viene a chiamarla. La giovane donna che vive sulle Blue Ridge Mountains nel 2032 con il fratello Burton (Jack Reynor), veterano dei Marine, e la madre malata. Mentre la madre si ammala sempre di più, Flynne e Burton sbarcano il lunario giocando a simulazioni a pagamento (dette anche sims).
Il dramma fantascientifico a lungo atteso della Kilter Films creato Lisa Joy e Jonathan Nolan e basato sul romanzo bestseller di William Gibson debutterà il 21 ottobre sulla piattaforma. Il cast e i produttori sono intervenuti al Comic-Con di New York per presentare la serie: “Quando ho letto il libro di Gibson, è stato come entrare in un trip. Non ho mai sperimentato nulla di simile ai mondi creati da Gibson”, ha detto Nolan ai partecipanti alla convention di sabato. “Ho visto tutti i cineasti strappare tutte le idee, me compreso, dalle sue opere e nessuno ha avuto il coraggio di andare ad adattare dalla fonte. Per noi è stato come chiudere il cerchio”.
Nella trama ufficiale della serie si legge: “I due fratelli condividono l’avatar di Burton, “contendendosi” i clienti più paganti per superare i livelli di gioco più impegnativi. Quando a Burton viene offerta la possibilità di testare un nuovo Sim, è Flynne che finisce per giocare, fingendo di essere suo fratello. Il Sim si svolge a Londra e incarica Flynne di introdursi in una società nota come Istituto di Ricerca per rubare un prezioso segreto. Quando l’incarico va storto, Flynne inizia a rendersi conto che il Sim è più reale di quanto avrebbe mai potuto immaginare”.
Ma non è finita qui: “La Londra che sta esplorando esiste nel futuro nell’anno 2099. E ciò che Flynne ha scoperto nell’Istituto di Ricerca ha messo lei e la sua famiglia in grave pericolo. Ci sono persone del futuro che vogliono usare Flynne per le informazioni che ha rubato… e ce ne sono altre che vogliono Flynne morta. Flynne incontra Wilf (Gary Carr) nella Londra del futuro, un uomo che potrebbe essere la chiave per svelare il mistero. Ma prima, nel suo presente, Flynne e Burton, insieme alla sua ex unità militare d’élite, devono riunirsi per salvarsi da forze intenzionate a ucciderli. Forze inviate dal futuro per recuperare il segreto vitale che Flynne ha rubato“.
Nel cast oltre alla Moretz e Reynor ci saranno anche Eli Goree, Louis Herthum, JJ Feild, T’Nia Miller, Charlotte Riley, Alexandra Billings, Adelind Horan, Alex Hernandez, Katie Leung, Julian Moore-Cook, Melinda Page Hamilton, Chris Coy, Amber Rose Revah e Austin Rising.