The Sandman 2 è stato rinnovato da Netflix per una seconda stagione. Dopo i primi rumors circolati nella giornata di ieri, è stato Neil Gaiman ha confermare la notizia su Twitter. Lo show, basato sull’opera dello stesso Gaiman, è stato distribuito sulla piattaforma streaming il 5 agosto 2022 balzando subito in testa alla classifica delle top ten di Netflix.
The rumours are true. Netflix is thrilled that so many of you have been watching Sandman, and the thing we were all hoping would happen… has indeed happened… pic.twitter.com/zc5CrhsdZK
— Neil Gaiman (@neilhimself) November 3, 2022
Il rinnovo di The Sandman è stato alla base di numerosi rumors nella giornata di ieri 2 novembre, tutto è nato da un tweet pubblicato per errore dalla pagina DC Comics e subito cancellato, che annunciava il rinnovo della serie con protagonista Tom Sturridge. Sul post c’era scritto “il Sogno continua. The Sandman tornerà con nuovi episodi basati su diversi volumi della graphic novel di Neil Gaiman che esploreranno altre storie degli ‘Eterni’”.
Dopo la cancellazione del Tweet, Deadline con un’esclusiva è stata in grado di confermare il ritorno dell’amatissima serie vista, nella prima settimana di pubblicazione, per circa 70 milioni di ore dagli abbonati Netflix.
Alla fine è stato lo stesso Neil Gaiman a ufficializzare il rinnovo della sua creatura, su Twitter l’autore ha scritto: “Le voci sono vere. Netflix è entusiasta che così tanti tra di voi abbiano guardato Sandman e la cosa che tutti speravamo accadesse… è davvero successa”. Il post è accompagnato da un video che termina con la scritta: “Il sogno continua“.
La serie, di cui abbiamo parlato nella recensione di The Sandman è stata creata Neil Gaiman, David S. Goyer, Allan Heinberg. Nel cast ci sono Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Boyd Holbrook, Charles Dance, Jenna Coleman, David Thwelis.
La trama della prima stagione: Nel 1916, Morfeo, Re dei Sogni e uno dei Sette Eterni, viene catturato durante un rituale e fatto prigioniero per più di un secolo. Liberatosi dai suoi carcerieri, deve riportare ordine nel Regno del Sogno ormai in rovina.