The Umbrella Academy ha ricevuto il rinnovo per una quarta stagione, ma sarà l’ultima della serie. Netflix ha comunicato la decisione con un post su Twitter, tramite la pagina ufficiale della serie: “Riunione di famiglia, Brellies: Partiamo per la quarta e ultima avventura“. Il rinnovo arriva un mese dopo la première della terza stagione che subito conquistato il primo posto nella classifica settimanale delle serie televisive in lingua inglese di Netflix con 124,5 milioni di ore di visione.
Family meeting, Brellies: We’re going on a fourth and final adventure pic.twitter.com/0zOYDb6Jwm
— Umbrella Academy (@UmbrellaAcad) August 25, 2022
I membri del cast di The Umbrella Academy riprenderanno i loro ruoli anche nella quarta stagione. Torneranno Elliot Page, Tom Hopper, David Castañeda, Emmy Raver-Lampman, Robert Sheehan, Aidan Gallagher, Justin H. Min, Ritu Arya e Colm Feore. Non fanno parte della lista i series regular della terza stagione Adam Godley, Genesis Rodriguez e Britne Oldford, i cui destini sono stati lasciati incerti nel finale della terza stagione.
Sulla questione del rinnovo si è espresso il regista della serie, Steve Blackman: “Sono così entusiasta che i fan incredibilmente fedeli di The Umbrella Academy potranno vivere la giusta conclusione del viaggio dei fratelli Hargreeves. Ma prima di arrivare a questa conclusione, ci aspetta una storia incredibile per la quarta stagione, che terrà i fan con il fiato sospeso fino agli ultimi minuti”.
La terza stagione del dramma fantascientifico si è conclusa con il buco nero che ha divorato l’intero universo come lo conosciamo. Sir Reginald ha tentato di riprogrammare interamente l’universo prima che venisse distrutto, ma il suo processo è stato interrotto da Allison. Il resto della Umbrella Academy e della Sparrow Academy è stato trasportato in un mondo di mezzo, dove non possiedono più i loro poteri.