Al centro di The Watcher, nuova serie Netflix di Ryan Murphy, c’è sicuramente la villa al 657 Boulevard. Ma chi vive oggi nella vera casa che ha ispirato la storia? Secondo il notiziario del New Jersey NJ.com , l’ultimo atto di di acquisto è stato archiviato con i nomi di Andrew e Allison Carr. Tuttavia, la coppia non ha mai parlato pubblicamente della casa o del caso dell’Osservatore.
Ma ripercorriamo la storia della casa. La famiglia Brannock di The Watcher è ispirata alla storia vera di Derek e Maria Broaddus. I coniugi hanno acquistato il 657 Boulevard a Westfield, nel New Jersey, nel 2014. La coppia ha iniziato a lavorare nella proprietà, quando ha ricevuto la prima lettera da The Watcher. Durante le ristrutturazioni la famiglia ha ricevuto altre due lettere, con la loro storia raccontata in un articolo del 2018 di The Cut. Coinvolsero le forze dell’ordine ma The Watcher non fu mai identificato.
Sei mesi dopo aver ricevuto la prima lettera, i Broaddus misero in vendita il 657 Boulevard. Cinque anni dopo, nel 2019, la casa alla fine è stata venduta per $ 959.000, a $ 400.000 in meno rispetto a quanto Derek e Maria l’avevano acquistata nel 2014. Nell’atto di vendita, i Broaddus fecero inserire una nota per i nuovi proprietari: “Non ti auguriamo altro che la pace e la tranquillità che una volta sognavamo in questa casa”
Apparentemente la coppia ha anche regalato alla nuova famiglia una foto di una delle lettere di The Watcher, in modo che potessero identificarle nel caso in cui fossero arrivate anche a loro. Ad oggi non si sa se i nuovi proprietari abbiano ricevuto lettere intimidatorie.
The Watcher è ora in streaming su Netflix.