The Watcher è la nuova serie di Ryan Murphy, basata su una storia vera, ha come protagonista Naomi Watts. Netflix ha pubblicato il trailer e la data di uscita della nuova serie limitata dell’acclamato autore di American Horror Story. Il filmato mostra il terrore che la coppia che vive al 657 di Boulevard deve affrontare quando qualcuno sorveglia costantemente la loro casa e invade le loro vite. Grazie ai vicini ficcanaso e sospettosi, però, tutti in città sono sospettati, il che porta alla paranoia i due coniugi mentre cercano di capire chi li tormenta. Insieme al nuovo trailer, Netflix ha annunciato anche la data di uscita di giovedì 13 ottobre, giusto in tempo per Halloween.
Tutto per la famiglia Brannock sembra idilliaco nei secondi iniziali del trailer. Hanno una casa nuova e lussuosa in un quartiere tranquillo e uno dei vicini è stato così gentile da lasciare una lettera di benvenuto e di spiegazione della storia della loro casa. Mentre leggono la lettera, però, le cose si fanno sinistre: diventa chiaro che qualcuno li sta sempre osservando e la voce ambigua di questo osservatore legge la riga finale che proclama che il loro tormento è appena iniziato.
La paranoia affligge la famiglia, poiché tutte le loro mosse sono ora soggette a questo sinistro sconosciuto. Il trailer racchiude perfettamente questa sensazione di ansia, dato che quasi tutti i vicini vengono mostrati con gli occhi puntati sui Brannock in qualche modo. La polizia considera le continue lettere minatorie nient’altro che uno scherzo. L’agente immobiliare Karen Calhoun (Jennifer Coolidge) li esorta a vendere e altri in città li avvertono di andarsene finché sono in tempo. Tuttavia, i Brannock si rifiutano di andarsene anche quando il loro anonimo aguzzino invade la loro casa, rendendo la loro vita un vero e proprio inferno.
Il cast è composto da Naomi Watts e Bobby Cannavale sono i protagonisti della serie, nei panni della coppia la cui vita viene rovinata dall’Osservatore, mentre Coolidge, Mia Farrow, Margo Martindale, Terry Kinney, Joe Mantello, Richard Kind, Noma Dumezweni, Christopher McDonald, Michael Nouri, Isabel Gravitt, Henry Hunter Hall e Luke David Blumm completano il cast. Murphy ha co-creato la serie insieme al suo frequente collaboratore Ian Brennan (Scream Queens). I due hanno collaborato a diverse serie nel corso degli anni, da Glee a Halston, ma più recentemente si sono riuniti per Monster: The Jeffrey Dahmer Story, che ha debuttato di recente su Netflix.