The White Lotus 3 sarà “più lunga, più grande, più folle” secondo Mike White, creatore e regista della serie HBO. Parlando con Entertainment Weekly, ha confermato di voler puntare tutto sulla terza stagione. “Sarà un White Lotus in grande stile”, ha detto White. “Sarà più lunga, più grande, più folle. Non so cosa penserà la gente, ma io sono super eccitato, quindi, almeno per il mio barometro, è una cosa positiva… Sono super emozionato per il contenuto della stagione“.
White ha aggiunto che attualmente sta “finendo seriamente le sceneggiature“, la cui stesura è stata in qualche modo ritardata a causa dello sciopero della WGA che ora è terminato. “Stiamo ancora aspettando di poter fare il casting“, ha detto. “Se lo sciopero della SAG non si risolve presto, allora sì, dovremo insistere di nuovo perché lo show ha un nuovo cast ogni stagione, quindi ci sono molte parti da assegnare… Sono più che impaziente di iniziare“.
La terza stagione dello show sarebbe ambientata in Thailandia, anche se White non ha confermato ufficialmente la location. Ad oggi, sembra che la star della prima stagione Natasha Rothwell dovrebbe riprendere il suo personaggio, ma nessun altro è stato scritturato. White ha dichiarato in precedenza a EW di essere disponibile a far tornare anche altri personaggi, ma di non volere che la serie venga sommersa dagli stessi volti.
“Sarebbe facile fare un’antologia completa, ma penso che sia più divertente avere dei piccoli fili conduttori attraverso lo show“, ha detto. “Se la serie dovesse andare avanti per un paio di stagioni, sarebbe divertente avere una stagione con tutte le star“.
L’anno scorso Connie Britton, interprete della prima stagione, ha dichiarato a Deadline di aver parlato con White di un possibile ritorno. “Voleva che partecipassi alla seconda stagione e c’era un’idea che mi piaceva molto per il personaggio“, ha detto Britton. “La nostra intenzione è di farlo nella terza stagione. Un pezzo di casting non ha funzionato nella seconda stagione e speriamo di farlo nella terza. Mi piacerebbe vedere uno spinoff su ogni personaggio di quella serie“.
La scorsa settimana, Casey Bloys, dirigente della HBO, ha annunciato che diverse serie della HBO, tra cui The White Lotus, sarebbero state rinviate a causa dello sciopero dei SAG. Bloys ha detto che la serie antologica “probabilmente” non tornerà con la terza stagione prima del 2025. Gli spettatori dovranno inoltre attendere pazientemente la seconda stagione di The Last of Us e Welcome to Derry, uno spinoff del film horror It ispirato a Stephen King.