Lo spinoff di Supernatural, The Winchesters riporterà in scena un determinato personaggio della serie madre, molto amato dai fan: la strega Rowena MacLeod, interpretata da Ruth Connell. Sebbene non siano stati forniti dettagli, la timeline della serie è ambientata nel 1972 e la vede come antagonista di Mary Campbell (Meg Donnelly), John Winchester (Drake Rodger) e della loro Scooby Gang di cacciatori di mostri. Tuttavia, è stata fornita un’immagine del ritorno di Rowena, che la mostra con un trucco per gli occhi dei primi anni Settanta.
Rowena is back! ‘Supernatural’ alum Ruth Connell will guest-star in an episode of ‘The Winchesters.’ https://t.co/08j0k7B444
— Entertainment Weekly (@EW) February 21, 2023
È stato specificato che Rowena farà il suo debutto nella serie nell’episodio 12, il penultimo della stagione inaugurale, intitolato The Tears of a Clown, ispirato a Smokey Robinson & the Miracles. La sinossi ufficiale dell’episodio fa riferimento a una “discussione tesa” tra Mary e John che viene interrotta dopo che Carlos (Jojo Fleites) e Latika (Nida Khurshid) tornano a casa con un mistero che coinvolge un “clown inquietante“. Inoltre, si legge che l’amica Ada (Demetria McKinney), proprietaria di una libreria ed esperta di occulto, “fa una scoperta interessante“.
Ad ogni modo, dalla sinossi ufficiale capiamo come la comparsa di Rowena non sia destinata a verificarsi in un contesto amichevole: “Strega nata con un potere immenso, Rowena ha superato tutti coloro che le volevano male fin dal 17° secolo, persino la morte stessa“, si legge.
“Che si tratti di magia, vendetta o di un buon vino d’annata, Rowena ottiene sempre ciò che vuole, e nessun amico o nemico può ostacolarla“. Di conseguenza vedremo una Rowena diversa da quella che aveva aiutato Sam e Dean a combattere nemici potenti come Lucifero. The Winchesters va in onda il martedì su The CW con nuovi episodi, fino al finale della prima stagione, Hey, That’s No Way to Say Goodbye, che debutterà il 7 marzo.