The Winchesters aggiunge al cast anche Tom Welling. L’attore di Smallville si unirà allo spinoff di Supernatural. La notizia arriva durante un panel al New York Comic Con dove sono state date qualche informazioni in più sul personaggio. Welling interpreterà il patriarca della famiglia Samuel Campbell (originariamente interpretato da Mitch Pileggi in Supernatural), padre di Mary Campbell e nonno materno di Dean e Sam.
JUST ANNOUNCED AT #NYCC: Tom Welling joins @WinchestersOnCW! pic.twitter.com/MuNOAojsuY
— New York Comic Con (@NY_Comic_Con) October 9, 2022
“Samuel ha insegnato a Mary tutto ciò che sa. Lui è curbero e pragmatico, è un cacciatore veterano. Preferisce i fatti alle parole, e che fa sempre a modo suo“, si legge nella descrizione ufficiale del personaggio. “Ma quando Samuel si allea con Mary e i suoi amici per salvare il mondo, non dovrà solo sconfiggere il mostro più pericoloso che abbia mai affrontato, ma dovrà anche ricucire il rapporto incrinato con sua figlia“. Non vedremo il suo personaggio da subito ma comparirà nell’episodio sette.
Nel corso del panel per la serie, lo sceneggiatore/showrunner Robbie Thompson ha lasciato intendere che i fan di Supernatural potrebbero anche aspettarsi di vedere alcuni volti molto familiari: “E poi altri che non posso nemmeno rivelare. Si spera anche in qualcuno che sia presente nello Zoom, a un certo punto. Sto guardando te, Ackles”, ha aggiunto il PE con una risata. “E abbiamo anche in programma non solo di riportare alcuni dei nostri volti noti, ma anche versioni più giovani dei personaggi che forse non abbiamo ancora visto“.
La trama della serie prequel segue i genitori di Dean e Sam Winchester (interpretati da Drake Rodger e Meg Donnelly). I due si innamorano e cacciano insieme i mostri negli anni Settanta. La serie è descritta come “l’epica storia d’amore mai raccontata di come John ha incontrato Mary. Di come hanno messo tutto in gioco per salvare non solo il loro amore, ma il mondo intero“. Sarà raccontata dal punto di vista del loro figlio maggiore, Dean, con Ackles come narratore.