Liam Hemsworth sarà il nuovo Geralt di Rivia in The Witcher 4: lo storico ruolo di Henry Cavill passerà all’attore di Hunger Games nella quarta stagione della serie tv Netflix, annunciata quest’oggi. La notizia arriva pochi giorni dopo che Cavill ha annunciato il suo ritorno sul grande schermo come Superman nei nuovi film della DC.
Visualizza questo post su Instagram
Attraverso un post Instagram, Henry Cavill ha dichiarato: “Il mio viaggio nei panni di Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure e, ahimè, per la quarta stagione dovrò deporre il mio medaglione e le mie spade. Al mio posto, il fantastico Liam Hemsworth prenderà il mantello del Lupo Bianco. Come per i più grandi personaggi letterari, passo il testimone con riverenza per il tempo trascorso a incarnare Geralt e con l’entusiasmo di vedere l’interpretazione di Liam di questo uomo affascinante e ricco di sfumature. Liam, buon signore, questo personaggio ha una profondità meravigliosa, divertiti a immergerviti dentro e a vedere cosa riesci a trovare“.
Visualizza questo post su Instagram
Liam Hemsworth ha aggiunto: “Come fan di Witcher sono al settimo cielo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi passi le redini e mi permetta di impugnare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura. Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai portato a questo amato personaggio. Avrò anche delle scarpe grandi da riempire, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher.”
La terza stagione di The Witcher (che tornerà nell’estate del 2023) vede l’ingresso del veterano di Flash Robbie Amell nel ruolo di Gallatin, che guida un esercito di guerriglieri Scoia’tael che combattono per conto di Nilfgaard. Anche Meng’er Zhang (Shang-Chi e La leggenda dei dieci anelli), Hugh Skinner (Fleabag) e Christelle Elwin (Half Bad, Bloods) sono saliti a bordo dell’ensemble per interpretare rispettivamente Milva, il principe Radovid e Mistle.
“Mentre i monarchi, i maghi e le bestie del continente gareggiano per catturarla, Geralt porta Ciri di Cintra a nascondersi, deciso a proteggere la sua famiglia appena riunita contro coloro che minacciano di distruggerla“, si legge nella trama ufficiale della terza stagione. “Affidato l’addestramento magico di Ciri, Yennefer li conduce alla fortezza protetta di Aretuza, dove spera di scoprire di più sui poteri non sfruttati della ragazza; invece, scoprono di essere approdati in un campo di battaglia di corruzione politica, magia oscura e tradimento. Devono reagire, mettere tutto in gioco o rischiare di perdersi per sempre“.