Timothy Olyphant – dopo Deadwood – torna alla HBO con il ruolo di protagonista accanto a Zazie Beetz e Claire Danes nella serie limitata Full Circle, del regista Steven Soderbergh e dello scrittore Ed Solomon. La serie fa parte di un accordo pluriennale che il regista di The Newsroom ha firmato con la rete via cavo nel gennaio 2020. Il rapporto di Soderbergh con la HBO è proseguito con il film di successo No Sudden Move e più recentemente con Full Circle.
Nella serie limitata in arrivo sia sulla tv che sul servizio di streaming HBO Max, Olyphant affiancherà il cast composto dalla protagonista Claire Danes e l’attrice candidata agli Emmy, Zazie Beetz. Secondo quanto riportato da Deadline, Olyphant interpreterà Derek, marito del personaggio interpretato dalla Danes. Sam è un avvocato di Manhattan che ha il compito di gestire l’azienda di famiglia del padre. Full Circle è una serie limitata in sei parti che seguirà la storia di un rapimento mal riuscito nella città di New York. Ambientata ai giorni nostri, l’indagine vedrà una ragnatela che si snoda in tutta la Grande Mela, intrappolando diversi personaggi e svelando segreti a lungo nascosti della città.
Quando la serie è stata inizialmente annunciata, Soderbergh ha sottolineato che si trattava di una serie con una “narrazione complessa”. Ha affermato: “Anche per gli standard di Ed Solomon, si tratta di una narrazione complessa che riesce a essere allo stesso tempo caleidoscopica e intima“. Il regista ha poi aggiunto: “Il nostro compito ora è quello di mettere insieme un grande cast e di assicurarci di eseguire i copioni al livello che meritano“.
Timothy Olyphant ha una lunga storia con la HBO. L’attore è noto per aver recitato nella serie Deadwood a metà degli anni Duemila. Più recentemente nella sua carriera ha concluso le riprese di Justified: City Primeval e il suo revival dell’U.S. Marshal Raylan Givens della serie FX Justified, di cui è anche produttore esecutivo. Ha recitato anche nelle recenti serie di Star Wars The Mandalorian e The Book of Boba Fett. Tra gli altri suoi crediti cinematografici e televisivi figurano Once Upon a Time in Hollywood, Live Free or Die Hard, The Crazies, The Girl Next Door, Daisy Jones, the Six, Santa Clarita Diet e Fargo.