Amazon ha dato il via libera a un reboot seriale di Tomb Raider, scritto e prodotto da Phoebe Waller – Bridge, in collaborazione con Crystal Dynamics; l’annuncio è arrivato durante i consueti upfront annuali, il momento in cui un canale o una piattaforma svela al pubblico il proprio palinsesto. Al momento, chiaramente, la serie non è ancora entrata in produzione: “Non vediamo l’ora di metterci in cerca della nuova interprete di Lara Croft”, ha chiosato dal palco Jennifer Saltke, dirigente di Amazon.
Una gioia che si riverbera anche nel comunicato rilasciato da Waller Bridge (citiamo da Variety): “Se potessi dire alla me stessa adolescente cosa sta succedendo, probabilmente esploderebbe di gioia.
Tomb Raider è stato una parte importante della mia vita e mi sento incredibilmente privilegiata a poterla portare sul piccolo schermo con collaboratori così appassionati. Lara Croft significa molto per me, come per molti, e non vedo l’ora di iniziare questa avventura“.
Crystal Dynamics e Amazon avevano precedentemente annunciato la produzione di un nuovo videogioco del franchise, un single player narrativo multipiattaforma. Ricordiamo che il personaggio della procace avventurierà è stato portato sul grande schermo in passato prima da Angelina Jolie, poi da Alicia Vikander.