Una foto dal set di True Detective 4 rivela che le riprese della nuova stagione sono ufficialmente iniziate. La foto del set mostra il ciak di Night Country davanti a una pista di ghiaccio. Per celebrare l’inizio della produzione, la HBO ha anche rivelato uno sguardo alla sceneggiatura del primo episodio di True Detective: Night Country. All’inizio dell’anno è stato rivelato che la quarta stagione di True Detective era in fase di sviluppo. L’ultima stagione del crime drama antologico risale al 2019. La quarta stagione di True Detective, sottotitolata Night Country e ambientata in Alaska, vede nel cast Jodie Foster e Kali Reis nei panni dei due detective protagonisti. Le riprese sono ufficialmente in corso in Islanda.
A long winter night falls in Ennis, Alaska.
Production has begun on #TrueDetective #NightCountry. Take an exclusive look at the first episode script for True Detective: Night Country, coming to @hbomax. #HBO50 pic.twitter.com/t0kQ0trYDe
— HBO (@HBO) November 8, 2022
Le precedenti stagioni del crime drama si sono svolte in climi più caldi, come la Louisiana, la California e gli Ozarks. Invece, la quarta stagione di True Detective è ambientata nella fredda e gelida Alaska. La foto del set indica che la pista di pattinaggio sarà un luogo importante nella prossima stagione, anche se al momento non è chiaro il suo significato. Il copione del primo episodio rivela alcune informazioni più specifiche sull’ambientazione della quarta stagione. Dalle informazioni che possiamo ricavare notiamo che è ambientata “150 miglia a nord del Circolo Polare Artico” nella città di Ennis, a partire dal 17 dicembre, che è “l’ultimo tramonto dell’anno” prima del famigerato periodo di due mesi di pura oscurità dell’Alaska.
Intitolata The Night Country, la quarta stagione di True Detective seguirà la Foster nei panni di Liz Danvers e Reis in quelli di Evangeline Navarro. Interpreteranno due detective che indagano sull’improvvisa scomparsa di otto uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station in Alaska. Oltre a questi due protagonisti, la quarta stagione vede nel cast anche John Hawkes, Christopher Eccleston, Fiona Shaw, Finn Bennett, Anna Lambe, Aka Niviâna, Isabella Star Lablanc e Joel D. Montgrand. Issa López è la sceneggiatrice e regista di tutti gli episodi, mentre Barry Jenkins di Moonlight è il produttore esecutivo.