Il teaser trailer di Velma offre un primo sguardo alla serie animata di HBO Max, incentrata sul celebre personaggio di Scooby-Doo, pietra miliare della cultura pop ormai da decenni. Dopo innumerevoli film e serie dedicate all’omonimo cane protagonista e la sua banda di alleati umani, il pubblico avrà modo di conoscere più a fondo le origini di una delle protagoniste femminili dello show. L’uscita della nuova serie avverrà nel 2023.
Durante il panel di Velma al New York Comic Con 2022, HBO Max ha condiviso le prime immagini della serie che vede Mindy Kailing impegnata come doppiatrice di Velma Dinkley. Il filmato in questione mostra la protagonista mentre scrive un reclamo via e-mail ad HBO Max, in riferimento ad una serie sulle origini di Judy Jetson, sostenendo che i classici non dovrebbero mai essere stravolti. Quindi, si ritrova a fare i conti con un misterioso killer che si intrufola nella sua casa, e da qui ne deriva un sanguinoso scontro.
Velma è uno show animato per adulti che racconta la storia delle origini di Velma Dinkley, pronta a risolvere una lunga serie di intriganti misteri. Oltre ad essere la doppiatrice di Velma, Mindy Kailing ricopre anche il ruolo di produttrice esecutiva della serie diretta da Charlie Grandy. Come annunciato quest’oggi, il cast dei doppiatori includerà anche Constance Wu per il personaggio di Daphne, Sam Richardson per il personaggio di Shaggy e Glenn Howerton per il personaggio di Fred. Il cast della serie include poi Jane Lynch, Wanda Sykes, Russell Peters, Melissa Fumero, Stephen Root, Gary Cole, Ken Leung, Cherry Jones, Frank Welker, “Weird Al” Yankovic, Fortune Feimster, Yvonne Orji, Sarayu Blue, Nicole Byer, Ming-Na Wen, Shay Mitchell, Debby Ryan, Kulap Vilaysak e Karl-Anthony Towns.
Il trailer di Velma arriva dopo quella che è stata una settimana importante per i fan del personaggio. Un filmato preso dal film d’animazione Trick or Treat Scooby-Doo ha infatti confermato che Velma è lesbica. La clip in questione, mostra Velma mentre guarda con gli occhi innamorati Coco Diablo, una stilista che lavora con la Scooby Gang.