Netflix ha presentato una nuova clip della nuova Vikings: Valhalla 2. Ambientata un secolo dopo la serie originale di Vikings, lo spinoff esplora la caduta della vecchia cultura vichinga mentre il cristianesimo diventa sempre più presente nei Paesi nordici. Nella clip, Leif e Freydis guidano un gruppo di sopravvissuti inseguiti da un esercito vichingo. Una volta che sembrano essere alle strette su una spiaggia, dal cielo cadono palle di fuoco, lanciate da barche nascoste nella nebbia. La clip non rivela chi viene in aiuto di Leif e Freydis, ma la breve clip lascia intendere che la seconda stagione sarà ricca di combattimenti emozionanti.
La prima stagione di Vikings: Valhalla ha mostrato come i regni nordici siano cambiati dai tempi di Ragnar Lothbrok (Travis Fimmel), poiché il popolo vichingo è diviso tra coloro che venerano Odino e gli dei pagani e coloro che guardano a Gesù come loro salvatore. La tensione religiosa al centro della cultura vichinga è rappresentata al meglio dal viaggio dei fratelli Leif Eriksson (Sam Corlett) e Freydis Eriksdotter (Frida Gustavsson), che si recano a Kattegat per vendicarsi dell’uomo che ha inciso una croce sulla carne di Freydis. Tuttavia, mentre cercano di regolare alcuni conti personali, Leif e Freydis finiscono per essere coinvolti in una nuova guerra contro l’Inghilterra, in quanto i vichinghi di diversi Paesi si uniscono per vendicare le persone che sono state massacrate dal re inglese.
Vikings: Valhalla ha registrato 113,38 milioni di ore di visione solo nella prima settimana di uscita della prima stagione. Non stupisce quindi che Netflix abbia già rinnovato Vikings: Valhalla per le stagioni 2 e 3. Leif e Freydis sono stati coinvolti in una sanguinosa battaglia per la difesa di Kattegat alla fine della prima stagione, e la nuova clip mostra come la stagione successiva esplorerà il conflitto tra le diverse fazioni vichinghe.
Altri membri del cast sono Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, David Oakes, Laura Berlin e Caroline Henderson. I creatori di Vikings, Michael Hirst e Jeb Stuart, sono tornati per la serie spinoff in qualità di produttori esecutivi, mentre Stuart ha ricoperto anche il ruolo di showrunner. Dopo aver diretto diversi episodi della serie originale di Vikings, Steve Saint Leger è tornato anche come regista dello spinoff.