Il canale YouTube di Netflix Italia ha diffuso il trailer di Wanna, la nuova docuserie firmata Netflix che racconta l’ascesa e la caduta della celeberrima Wanna Marchi. Il film, che sarà disponibile su Netflix a partire dal 21 settembre in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo, narra la controversa storia dell’ex regina delle televendite attraverso una serie di immagini e interviste esclusive.
La descrizione ufficiale di Netflix, relativa alla docuserie, recita: “Regina delle televendite, truffatrice, madre, moglie, chi è Wanna Marchi? La storia della donna più chiacchierata degli anni ’90, dai suoi urli al processo insieme alla figlia Stefania Nobile. Wanna è in arrivo dal 21 settembre”. Il colosso dello streaming ha utilizzato filmati estratti dalle 100 ore di materiale d’archivio, che vanno ad aggiungersi a ben 22 testimonianze e oltre 60 ore di interviste.
La serie di Alessandro Garramone, autore della sceneggiatura in collaborazione con Davide Bandiera, è diretta da Nicola Prosatore e prodotta da Gabriele Immirzi per Fremantle Italia. I 4 episodi ricostruiscono gli eventi in modo fattuale al fine di raccontare un caso che ha fatto scalpore, coinvolgendo anche le figure più significative del nascente mondo delle tv private e delle televendite dell’epoca.