Roberto da Crema in una televendita molto speciale pubblicizza Wanna, la docuserie Netflix su Wanna Marchi. In un geniale spot, la piattaforma multimediale mette insieme due dei più controversi televenditori della televisione italiana degli anni Ottanta e Novanta. Il risultato è un video esilarante.
Avete mai sentito Roberto da Crema incitare il pubblico a “non chiamare il numero in sovrimpressione?“, la risposta è “mai“. Chi ha vissuto gli anni d’oro delle vendite televisive ricorderà sicuramente “il Baffo” capace di farci acquistare di tutto, da camice di dubbia qualità a pentole ad orologi subacquei.
Ecco che Roberto questa volta ci invita a non acquistare un prodotto: “Terrificante, che ha determinato l’ascesa e la discesa di un intero mercato” Si parla della docuserie Wanna, come si capisce quando il regista Luciano stringe l’inquadratura sulla telecamera e vediamo Wanna Marchi urlare “lardosa“, cercando di vendere i suoi ‘miracolosi’, scioglipancia a milioni di sprovvedute.
“Un prodotto non garantito con recensioni pessime” ci avvisa Il Baffo, ma nonostante questo la prima telefonata arriva prima della conclusione del filmato, perchè la combo Roberto da Crema e Wanna Marchi sarebbe capace di vendere i costumi da bagno anche agli eschimesi, come si diceva in quegli anni.
La docuserie, di cui abbiamo parlato nella recensione di Wanna, ha debuttato su Netflix il 21 settembre. Nelle quattro puntate di cui si compone viene raccontata la parabola professionale di Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile