Il trailer di Welcome to Chippendales presenta la serie tv con Kumail Nanjiani che verrà rilasciata su Hulu il 22 novembre. Creata da Robert Seigel (“Pam & Tommy”) e Jenni Konner (“Girls”), la serie vede Kumail Nanjiani trasformarsi nel fondatore di Chippendales Somen “Steve” Banerjee e racconta la sua ascesa e caduta nel mondo dell’intrattenimento per adulti.
Secondo la sinossi ufficiale, “Welcome to Chippendales” è una saga di cronaca nera che racconta la scandalosa storia vera di Somen “Steve” Banerjee, un immigrato indiano che è diventato l’improbabile fondatore del più grande impero di spogliarellisti maschili del mondo, senza che nulla lo ostacolasse. La serie racconta come Bannerjee sia passato da gestore di una stazione di servizio e proprietario di un club di backgammon fallito a fondatore di Chippendales avente a che fare con cartelli della droga e sicari.
Matt Shakman dirige la serie, mentre Nanjiani, sua moglie Emily V. Gordon, il co-showrunner e scrittore Siegel, il co-showrunner Konner e lo scrittore Rajiv Joseph sono tra i produttori esecutivi.
“È assurdo“, ha detto Nanjiani a Entertainment Weekly. “Ci sono tipo 10 cose che accadono in questa storia che sembrano assolutamente ridicole, ma sono tutte realmente accadute. Se la gente dice: ‘Ehi, mi sembra un po’ troppo’, tu ribatti: ‘È successo davvero!“.
Nicola Peltz Beckham interpreta la Playmate di Playboy Dorothy Stratten, tragicamente uccisa dal marito Paul Snider (Dan Stevens), mentre Murray Bartlett, il nuovo attore di “The White Lotus”, interpreta il coreografo vincitore di un Emmy Nick De Noia. Il cast comprende anche Philip Shahbaz, Annaleigh Ashford, Robin de Jesús e la leggendaria star di “Yellowjackets” Juliette Lewis.
Il protagonista Nanjiani ha definito la miniserie il “lavoro più impegnativo che abbia mai fatto” in un’intervista a Vanity Fair, aggiungendo che ha iniziato a soffrire di mal di schiena vivendo come Somen. “Il corpo non conosce la differenza tra una scena triste e la vita reale“, ha detto Nanjiani. “Non avevo mai fatto questo tipo di lavoro“.
Lo sceneggiatore e co-showrunner Siegel ha detto che Nanjiani è stato “sempre la mia prima scelta“, nonostante la recitazione di “Eternals” fosse “un po’ riluttante, o forse nervosa, nell’interpretare un cattivo“. Ha poi aggiunto: “Fa cose cattive. Si potrebbe dire che questo è un ritratto negativo di un indiano, ma si potrebbe anche scegliere di guardarlo come se sovvertisse lo stereotipo della minoranza modello“.
Welcome to Chippendales arriverà su Hulu il 22 novembre.