Sono arrivate le prime reazioni a Werewolf by Night. Lo speciale horror si sta già guadagnando la reputazione di uno dei migliori progetti del Marvel Cinematic Universe, su Disney+ e non. Le prime recensioni sono ampiamente positive, e lodano lo special in bianco e nero come una lettera d’amore all’horror della vecchia scuola che si distingue da qualsiasi altra cosa nel MCU. Le reazioni online lodano anche la regia e le musiche di Michael Giacchino, nonché la fotografia, i personaggi e la natura ironica.
Werewolf by Night is awesome.
It’s a self-contained, complete story with strong beginning, middle, & end arcs, awesome shots in homage to classic horror films, and interesting characters. It’s violent, fun, scary, immersive, and intriguing throughout. Loved it. pic.twitter.com/qOBUy5tU4s
— BD (@BrandonDavisBD) September 26, 2022
“Werewolf by Night è fantastico“, ha scritto il conduttore di Phase Zero Brandon Davis. “È una storia completa e autoconclusiva con forti archi iniziali, centrali e finali, inquadrature fantastiche in omaggio ai classici film horror e personaggi interessanti. È violento, divertente, spaventoso, coinvolgente e intrigante“.
Marvel’s WEREWOLF BY NIGHT is the 70s horror comics through a 1930s lens. Super fun. And goes way harder than Marvel ever has. Plus it includes an amazing Cult comic character you are not gonna see coming and I can’t believe I saw on the big screen. A true spooky October treat.
— C. Robert Cargill (@Massawyrm) September 26, 2022
“Marvel’s WEREWOLF BY NIGHT è il fumetto horror degli anni ’70 attraverso una lente degli anni ’30“, ha aggiunto lo scrittore di Doctor Strange e The Black Phone C. Robert Cargill. “Super divertente. E va molto più forte di quanto la Marvel abbia mai fatto. Inoltre, include un incredibile personaggio dei fumetti cult che non vedrete mai arrivare e che non posso credere di aver visto sul grande schermo. Una vera e propria delizia spettrale per il mese di ottobre“.
Creato da Roy Thomas, Jeanie Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog. Jack Russell/Werewolf by Night è apparso per la prima volta nel fumetto Marvel Spotlight #2, con copertina del febbraio 1972. Il personaggio riceve presto una serie propria, che si distingue per la prima apparizione di Marc Spector/Moon Knight. Un nuovo lupo mannaro notturno di nome Jake Gomez è stato successivamente creato da Taboo, Benjamin Jackendoff e Scot Eaton ed è apparso per la prima volta in Werewolf by Night #1 del 2020.
Werewolf by Night dei Marvel Studios si potrà vedere su Disney+ tra meno di due settimane, venerdì 7 ottobre, giusto in tempo per la stagione dei fantasmi. Il cast è composto da Gael García Bernal nel ruolo di Jack Russell/Lupo mannaro, accanto a Laura Donnelly nel ruolo di Elsa Bloodstone e Harriet Sansom Harris nel ruolo di Verusa.