Joe Goldberg, il protagonista della serie You, è molte cose: un serial killer, un bugiardo patologico e un maschilista. L’attore che lo interpreta, Penn Badgley, è particolarmente attivo sui social e, ormai, vero re di TikTok, tanto da aver annunciato la fine delle riprese di You 5 sfruttando uno dei trend del momento. Con la sua solita ironia, ha mostrato il suo atteggiamento “molto pudico e meticoloso” – sintetizzato dall’aggettivo “demure“, ora al centro dell’ultima tendenza di TikTok – l’ultimo giorno di riprese sul set.
@iampennbadgley That’s a wrap on Joe Goldberg @Jools Lebron ♬ original sound – Penn Badgley
Penn Badgley, noto anche per il suo ruolo di Dan Humphrey in Gossip Girl, ha annunciato la fine delle riprese della serie con un TikTok ironico, ispirato a un trend lanciato dalla content creator Jools Lebron. Il video originale di Lebron, che offre consigli su come presentarsi al lavoro in modo “rispettoso” e “modesto“, è diventato virale, imitato da vari personaggi pubblici, tra cui Jennifer Lopez e membri del team della Casa Bianca. Grazie a questo successo, Lebron è riuscita a finanziare la sua operazione di transizione di genere.
@joolieannie #fyp #demure ♬ original sound – Jools Lebron
Nel TikTok, Badgley riprende la cadenza di Lebron mentre trasporta borse piene di costumi di scena, dicendo: “Vedete come mi presento al lavoro? Molto pudico, molto attento“. Continua poi: “Non faccio molto quando sono al lavoro. Sono molto attento“, subito prima che appaia una clip del suo personaggio, Joe, intrappolato in una gabbia di vetro, uno dei suoi metodi preferiti per imprigionare le vittime.
Badgley scherza ulteriormente sulla percezione romantica del suo personaggio: “Interpretare un’icona romantica per cinque stagioni… sono molto modesto, sono molto attento“. Chiude il video con un riferimento umoristico al look del giorno: “Vedi la mia camicia? Mostra le spalle, non i massi“, imitando Lebron che nel suo video originale diceva: “Vedete la mia maglia? Solo un po’ di chi-chi fuori, non il mio cho-cho“.
Come riportato da Deadline, la quinta stagione di You segnerà la conclusione definitiva della serie tv Netflix. Concluderà una trama che si è sviluppata nel corso di diverse stagioni, in cui Joe potrebbe finalmente dover affrontare la giustizia per i suoi crimini: alla fine della quarta, abbiamo visto infatti Joe tornare a New York con la ricca vedova Kate (Charlotte Ritchie), ottenendo i privilegi e la protezione che la ricchezza comporta.