Zack Snyder ha anticipato che la trama della serie anime Twilight of Gods sarà “piena di sesso e vendetta“, oltre al numero di episodi da cui sarà composta e quando verrà distribuita su Netflix. Chi conosce i precedenti lavori di Snyder, tra cui Army of the Dead, 300 e la manciata di progetti a cui ha lavorato per la DC, ricorderà che il regista ha una certa inclinazione per la violenza. L’autore ha dichiarato che lo stesso si può dire per Twilight of the Gods, aggiungendo che la serie in 2D includerà anche “un sacco di sesso […] perché è divertente“.
Snyder ha spiegato a Collider che si tratta della sinossi più laboriosa che abbiamo mai sentito da quando Twilight of the Gods è stato annunciato nel 2021, “È fondamentalmente questo: ci sono un re e la sua regina in un piccolo villaggio vichingo, e vogliono sposarsi. Durante il matrimonio accade un evento che spinge Sigrid, la futura sposa, figlia di giganti, a intraprendere una folle missione di vendetta. Arruola un cast di personaggi – una veggente, un nano – e si uniscono per formare un gruppo che ha l’unica missione di trovare un dio e combatterlo. È una missione, una storia di vendetta. Sigrid è un personaggio bellissimo, molto scandinavo, freddo ma appassionato, su cui mi è piaciuto molto lavorare e con cui mi sono divertito, perché è davvero fantastica. Sylvia Hoeks le dà la voce“.
Oltre a Sylvia Hoeks nel ruolo della protagonista e guerriera Sigrid, la serie si avvarrà anche del talento vocale di Pilou Asbæk nel ruolo di Thor, Stuart Martin nel ruolo di Leif, John Noble nel ruolo di Odino e Paterson Joseph nel ruolo di Loki. Il resto del cast sarà completato da Rahul Kohli nel ruolo di Egill, Kristofer Hivju nel ruolo di Andvari, Jamie Clayton nel ruolo di Seid-Kona, Jamie Chung nel ruolo di Hel, Peter Stormare nel ruolo di Ulfr, Corey Stoll nel ruolo di Hrafnkel e Lauren Cohen nel ruolo di Inge.
Sebbene il vantaggio dell’animazione abbia dato a Snyder e al suo team creativo una maggiore opportunità di testare i limiti, il regista afferma che il progetto, che durerà otto episodi, ha presentato una serie di sfide uniche. “Penso che sia stata una di quelle cose che non abbiamo capito, prima di tutto, il rigore di ciò che sarebbe stato necessario per realizzare otto episodi di animazione. Se l’avessi saputo, non so se l’avrei fatto“.
Parlando con Weintraub, sia Snyder che sua moglie e partner di produzione, Deborah Snyder, sembravano non avere le idee chiare su quando il pubblico potrà aspettarsi l’arrivo di Twilight of the Gods sullo streamer. Alla domanda sull’uscita prevista dello show nel 2025, Zack Snyder ha risposto: “No, no, è l’anno prossimo, vero?“, e Deborah Snyder ha corretto, aggiungendo: “Non hanno ancora una data, ma non lo finiremo prima di quest’estate“. Quando Weintraub ha chiesto la data di uscita, Deborah ha ipotizzato un periodo di “fine anno” per l’arrivo dello show, ma non ne era sicura.
Dopo la sua famigerata rottura con la DC, Netflix ha visto l’opportunità di raccogliere un numero elevato di spettatori e l’ha colta, stringendo un accordo con Snyder per lavorare insieme su una moltitudine di progetti. La collaborazione si è rivelata un successo: il regista e lo streamer hanno fatto centro con Army of the Dead del 2021 e presto uscirà la prima parte dell’epopea di Snyder, simile a Star Wars, Rebel Moon.
Al momento non è stata fissata una data di uscita per Twilight of the Gods, ma si prevede un arrivo nel 2024 o 2025. Tra i progetti futuri di Zack Snyder c’è anche Blood and Ashes, il sequel di 300 di cui ha riacquistato i diritti.