Paramount ha acquistato Zorro, nuova serie live action basata sull’omonimo noto personaggio del folklore, che avrà il volto del Premio Oscar Jean Dujardin. Coproduzione internazionale, ‘Zorro’ (il titolo è provvisorio) è prodotta da Benjamin Charbit e Noè Debré, e vede nel cast anche Andrè Dussolier, Audrey Dana ed Eric Elsmonino, oltre a Salvatore Ficarra, in un ruolo ancora non precisato. La serie verrà trasmessa in anteprima esclusiva su Paramount+ in Francia, Regno Unito, Germania, Sudamerica e Italia.
La serie, che si svolgerà lungo otto episodi, sarà ambientata a Los Angeles nel 1821, quando Diego de La Vega, appena eletto sindaco, dovrà vedersela con un affarista corrotto, Don Emmanuel; la serie è sceneggiata da Charbit e Debré, con la collaborazione di Emmanuel Poulain-Arnaud, per la regia di Jean-Baptiste Saurel e Emilie Noblet.
L’iconico personaggio del vigilante mascherato, creato nel 1919 dallo scrittore pulp Johnston McCulley, è stato oggetto di innumerevoli adattamenti cinematografico – televisivi; qui ricordiamo solo i più noti, come La maschera di Zorro (1998) e The Legend Of Zorro (2005), con Antonio Banderas nei panni dell’eroe, oppure, sul fronte televisivo, la fortunatissima serie Disney Zorro (1957-59) con Guy Williams, riproposta a lungo anche negli anni ’90 e 2000 sulle reti Rai in versione colorizzata, in alternanza con l’omonima Zorro (1990-1993).