HBO ha pubblicato alcune sequenze di True Detective 4, la nuova stagione della celebre serie antologica crime, HBO ha rilasciato questo first look all’interno di un video collettivo promozionale della propria programmazione televisiva per l’anno 2023, in cui vengono presentate le novità in catalogo, oltre alle nuove stagioni di serie già presenti, e ad alcuni prodotti HBO Max.
Il quarto ciclo di episodi, scritto e diretto da Issa Lòpez, che veste anche i panni di showrunner, vede come protagonista il Premio Oscar Jodie Foster, affiancata da Kali Reis, attrice e pugile professionista, con all’attivo un titolo mondiale dei pesi medi vinto nel 2016. A completare il cast abbiamo John Hawkes, Christopher Eccleston e Fiona Shaw.
True Detective 4 (il cui titolo completo è True Detective: Night Country) vede le investigatrici Liz Danvers (Foster) e Evangeline Navarro (Reis) alle prese con l’improvvisa scomparsa di sei operai dalla stazione di ricerca artica di Tsalal, a Ennis, in Alaska. Per risolvere il caso, le due detective, come riporta la sinossi ufficiale HBO “dovranno affrontare l’oscurità che alberga nel loro passato, e scavare alla ricerca delle tremende verità sepolte nel ghiaccio artico“.
I brevi frame proposti nel video non offrono ulteriori particolari indicazioni o dettagli di trama, ma lasciano tranquillamente percepire l’atmosfera di profondo inverno che avvolge i personaggi (le riprese sono state effettuate in Islanda).
True Detective 4 annovera tra i produttori esecutivi Nic Pizzolatto, Matthew McConaughey, Woody Harrelson, Cary Joji Fukunaga, oltre alla stessa Jodie Foster.
La serie antologica HBO ha riscosso immediato successo, al suo arrivo nel 2014; True Detective 1 infatti, ha ottenuto in breve tempo lo status di cult, anche grazie alle iconiche interpretazioni offerte da McConaughey e Harrelson nel ruolo della coppia di investigatori. Negli anni successivi, la serie ha continuato ad attrarre grandi nomi nel cast: ricordiamo, in ordine sparso, Vince Vaughn, Colin Farrell, Rachel McAdams, Mahershala Ali.