Prime Video ha rilasciato un nuovissimo trailer per la miniserie western The English, interpretata da Emily Blunt (A Quiet Place, Sicario, Oppenheimer) e Chaske Spencer (Wild Indian, Echo). The English sarà presentata in anteprima mondiale al BFI London Film Festival sabato 15 ottobre e sarà trasmessa l’11 novembre in esclusiva negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Nuova Zelanda e nei Paesi nordici su Prime Video, dopo la prima del 10 novembre nel Regno Unito su BBC Two e BBC iPlayer.
La trama di The English narra di un epico inseguimento western che si svolge nell’America centrale del 1890 e che segue il personaggio di Blunt, Lady Cornelia Locke, e Eli Whipp, interpretato da Spencer. La serie, composta da sei episodi, vedrà Locke, un’aristocratica donna inglese, e Whipp, ex scout della cavalleria di Pawnee, riuniti in un viaggio attraverso il sanguinoso paesaggio del West per sopravvivere a un incontro mortale. La descrizione ufficiale della serie indica che questa esplorerà “i temi centrali dell’identità e della vendetta per raccontare una parabola unica e avvincente sulla razza, il potere e l’amore”, mentre i due personaggi vengono spinti ai loro limiti fisici e mentali. Ogni evento che riescono a superare li porta nella nuova città di Hoxem, nel Wyoming, dove si trovano nel mezzo di un’indagine guidata dallo sceriffo locale Robert Marshall (La linea d’ombra) e da una giovane vedova Martha Myers ( A Hidden Life) su una serie di bizzarri e macabri omicidi irrisolti.
Il nuovo trailer ci mostra come i due personaggi si incontrano, con Whipp e Locke che stanno per essere giustiziati e che sopravvivono miracolosamente. Apprendiamo che Locke vuole vendicarsi di coloro che hanno ucciso suo figlio. Whipp decide di aiutarla in questa ricerca di vendetta. Il trailer si addentra in un veloce montaggio d’azione che mostra molti scontri armati e i cadaveri lasciati dal fucile di Whipp. Alla fine del trailer, vediamo il duo seduto a cavallo che si prende per mano e un piccolo sorriso appare sul volto di Locke.
The English è stata creata dal pluripremiato scrittore e regista Hugo Blick (The Honourable Woman, Black Earth Rising, The Shadow Line), che è anche produttore esecutivo del progetto. Il cast della serie comprende anche Rafe Spall ( The Salisbury Poisonings), Tom Hughes (A Discovery of Witches), Toby Jones (Marvellous) e Ciarán Hinds (The Terror). Oltre a recitare nella serie, la Blunt è anche produttrice esecutiva insieme a Blick e Greg Brenman (Peaky Blinders, The Honourable Woman) per Drama Republic. Colin Wratten (Killing Eve) è produttore di The English. La serie è prodotta da Drama Republic Ltd, una società di Mediawan, e da Eight Rooks Ltd. La serie è una coproduzione con Amazon Studios e BBC, in associazione con All3Media International, che ha gestito la distribuzione globale della serie.