Disney+ ha avuto un enorme successo sin dalla sua uscita e la Walt Disney Company sta esplorando l’idea di creare un abbonamento simile ad Amazon Prime. Il nuovo programma di abbonamento della Disney fornirebbe una serie di sconti o vantaggi speciali nel tentativo di incoraggiare i consumatori a spendere più soldi per i loro servizi di streaming, parchi a tema, resort e merchandising.
Il programma sembrerebbe imitare quello di Amazon Prime, servizio che offre ai membri la spedizione gratuita, sconti su Whole Foods e l’accesso al loro servizio di streaming per un mese o per un anno a seconda dell’opzione scelta. Secondo il Wall Street Journal per adesso il progetto è nelle primissime fasi di sviluppo ma i massimi dirigenti a quanto pare hanno già trovato un nome: Disney Prime.
Kristina Schake, Senior Executive Vice President e Chief Communications Officer della Disney, ha rilasciato una dichiarazione sulla notizia: “La tecnologia ci offre la possibilità di personalizzare l’esperienza del consumatore in modo da offrire intrattenimento, esperienze e prodotti che sono rilevanti per ciascuno dei nostri utenti. Questa è solo una delle idee entusiasmanti che stiamo esplorando“.
Sembra che la multinazionale stia anche pensando di collaborare con servizi esterni da collegare alla piattaforma Disney, come sconti sui biglietti per gli spettacoli Disney a Broadway. Ovviamente, tutti questi servizi varieranno in base alla nazione in cui si trovano gli utenti e per il momento non sappiamo quali potrebbero essere i vantaggi per gli abbonati italiani.