[csdb_movie filmamo_id=”85253″ /]
Regia: Roland Emmerich
Genere: Catastrofico
Anno: 2022
Paese di produzione: Stati Uniti
Attori: Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Peña, Donald Sutherland
Durata: 120′
Distribuzione: 01 Distribution
La trama di Moonfall racconta cosa accadrebbe se la Luna perdesse la sua orbita intorno alla Terra, a causa di una misteriosa forza che agisce su di essa. Avendo perso il suo moto di rotazione, il satellite è in rotta di collisione diretta verso il nostro pianeta, cosa che porterebbe alla fine della razza umana e alla distruzione totale della Terra.
L’ex astronauta Jo Fowler che lavora con la NASA, sembra aver trovato una soluzione al problema, in grado di mettere in salvo tutti. Peccato che manchino pochissime settimane al violento impatto. Una volta giunti nello spazio, però, lei e la squadra scopriranno qualcosa di inimmaginabile, che finora l’essere umano ha sempre ignorato: la Luna, in verità, non è esattamente quello che abbiamo creduto per secoli e secoli…
Il film, diretto dal maestro del catastrofico Roland Emmerich a partire da una sceneggiatura da lui stesso scritta, ha incassato solo 67 milioni in tutto il mondo; ritenuto non adatto ai minori di 13 anni non accompagnati negli Stati Uniti, in Italia è stato dichiarato film adatto a tutti gli spettatori sopra i 6 anni.