Harry e Meghan sono finiti nel mirino dei tabloid britannici dopo la pubblicazione del teaser trailer del documentario Netflix. La stampa inglese non ha gradito che le prime immagini del progetto siano state distribuite in contemporanea con l’arrivo di William e Kate negli Stati Uniti, dove incontreranno il presidente Joe Biden.
I tabloid inglesi considerano la scelta della piattaforma streaming, e dei Sussex, un vero atto di guerra nei confronti del principe e della principessa dil Galles. Sotto l’attento occhio degli osservatori d’oltremanica è finito anche il montaggio del trailer. In un frame si vede Meghan piangere, l’immagine successiva mostra Kate Middleton con un’espressione molto dura dipinta sul volto. Un palese riferimento al litigio tra le due donne avvenuto prima del matrimonio tra l’ex star di Suite ed il principe Harry. “Sono riusciti a scovare l’unica brutta foto di Kate esistente sulla Terra, vogliono farla apparire come la sorellastra malvagia“, hanno scritto i tabloid.
In una scena del trailer Harry, mentre la moglie piange seduta su una poltrona, dice “Nessuno vede cosa succede a porte chiuse”. I titoli dei magazine inglesi sono tutti contro di lui. “Questa è una dichiarazione di guerra contro William e Kate”, e “Ma non sono scappati perché volevano la privacy? Ora invece fanno entrare Netflix in casa?“.
Molto sospette, per gli inglesi, anche le altre frasi che si sentono nel trailer. Le parole di Meghan “Quando la posta in gioco è così alta, non ha più senso ascoltare da noi la nostra storia?“, sono state lette come una minaccia ai reali. Le reazioni a Buckingham Palace sarebbero state di “Orrore e rabbia“.
–