Millie Bobby Brown, interprete di Undici in Stranger Things, ha condiviso la sua opinione sul futuro dello show, ritenendo giusto il fatto che Stranger Things 5, in arrivo nei prossimi anni, sia la stagione finale della serie; in un’intervista a tutto campo al magazine Seventeen, Brown riconosce l’importanza del lavoro sulla serie per la sua crescita professionale: “Sono pronta a chiudere… questa serie ha rappresentato molto per le vite di chi ci ha lavorato. La storia che volevamo raccontare è stata raccontata quasi completamente, noi abbiamo bene in mente di cosa si tratta; io personalmente sono pronta a dire addio a questo capitolo della mia vita, e ad aprirne di nuovi“.
Fra i progetti in cantiere per la giovane attrice ricordiamo, sempre per Netflix, la saga di Enola Holmes, serie di film con protagonista la figura di Enola, sorella del ben più famoso Sherlock Holmes (che ha il volto di Henry Cavill), o ancora Damsel, sorta di fantasy postmoderno in cui Brown interpreta una principessa, oppure The Girls I’ve been, dove la nostra vestirà i panni di un’astuta truffatrice dai mille volti. A proposito di una carriera che sembra decisamente sul punto di spiccare il volo, Brown ha dichiarato a Seventeen: “Ora mi sento in grado di creare storie per conto mio, che siano importanti per me, per allargare i miei orizzonti. Ma sono davvero molto grata a Stranger Things“. In tutti i progetti citati, infatti, Brown, che ha stretto un accordo di esclusiva con Netflix, figura anche in veste di produttore.
Sull’imminente conclusione della fortunata serie fantascientifica, si era espresso di recente anche David Harbour, che nello show interpreta Hopper: “La cosa buffa è che quando eravamo all’inizio, non avrei mai voluto che finisse; penso che sia una grande serie, e lo penserei anche se non ci recitassi; ora sono passati quasi none anni dall’inizio delle riprese dei primi episodi, e credo sia arrivato il momento di mettere la parola fine; quella che provo è una sensazione agrodolce; però è il momento per tutti di mettersi alla prova con altri progetti.”