La foto di Barbara D’Urso ai funerali di Silvio Berlusconi, con le mani giunte, è diventata virale, quel giorno, tuttavia, secondo alcuni, sarebbe diventata, successivamente, l’origine del motivo per il quale è stata licenziata da Mediaset. O meglio, una foto privata di Barbara ad una festa, che replica ironicamente la foto del funerale, potrebbe essere stata la ragione di una rottura improvvisa. D’Urso però ha respinto fermamente queste illazioni giudicandole insensate e diffamatorie. E ha risposto alla questione con un lungo post. Nella foto privata in questione si vede Barbara in una foto di gruppo, insieme ad altri invitati, con le mani giunte.
“Amiche e amici miei, avevo deciso di tacere e continuerò a farlo fino al momento opportuno. Ma ora mi vedo costretta ad una precisazione. Irragionevolmente, alcuni siti e non solo, pubblicano da giorni una mia foto PRIVATA, dando a questa foto un senso causale al comportamento lesivo nei miei confronti dell’azienda per la quale lavoro.”
“Il tutto parte da un frame estratto da un tg nel quale io, in chiesa, ho le mani giunte durante l’ostensine del calice. Un gesto che sento mio, che mi rappresenta, essendo io credente e libera di pregare come preferisco, che sia un funerale o qualunque altra funzione religiosa. Questo gesto diventa virale sui social e sere dopo, ad una festa privata e con pochi amici, scattiamo questa foto autoironica, in riferimento a tutti i post che mi hanno presa in giro. Era un modo per prendere in giro solo e soltanto me stessa, ovviamente, senza intenti denigratori e offensivi verso un funerale, anche in nome della mia fede. Questo era uno scatto strettamente privato, che non sarebbe dovuto diventare pubblico, come dimostra la presenza, vicino a me, di una persona strettamente legata all’azienda per cui lavoro, che non ha ovviamente alcun interesse a denigrare il funerale che si era svolto precedentemente.”
“Nessuno ha mai autorizzato (la pubblicazione della foto) è stata fatta col telefono di un amico che avrebbe dovuto girarla solo a me, ma così non è stato.” – prosegue Barbara D’Urso – “E’ fortemente ingannevole pensare che io stia dissacrando la memoria di una persona scomparsa e i suoi funerali, portando la gente a cresdere che la volontà di lasciamri a casa senza preavviso, sia collegata a questo episodio, che risulta essere totalmente sconnesso. Non esiste nessuna causa/effetto tanto che fino al 26 giugno, col mio manager, continuavano a parlarmi di contratto di due anni con prima serata.”
Nel suo post infine, Barbara D’Urso, invita a non condividere la foto privata della discordia e ha spiegato di aver già fatto delle diffide, in merito. “L’accostamento tra le due immagini, quella privata e quela pubblica ad una funzione, è fortemente lesivo”