Adriana Riccio, nata nel 1978 a Mirano è la fidanzata di Flavio Insinna, ed è un’istruttrice di taekwondo e un’atleta di taekwondo e boxe. La donna è anche una ex concorrente di Affari Tuoi e ha conosciuto quello che è diventato il suo compagno proprio sul set del popolare programma. Riccio ha un cane e condivide con Insinna il grande amore per gli animali.
Su Instagram Adriana Riccio preferisce mantenere il profilo privato, ma dalle poche informazioni pubbliche sappiamo che oltre ad essere una sportiva è anche fondatrice di ValeVale, un progetto dedicato allo sport e all’attività fisica.
Flavio e Adriana si sono incontrati per la prima volta nel 2016 quando la donna partecipava come concorrente per la regione Veneto. In quell’occasione la Riccio riuscì a vincere 36mila euro, ma sicuramente ottenne molto di più vedendo nascere le basi per quella che sarebbe diventata una splendida storia d’amore. La coppia ha deciso, almeno inizialmente, di non rendere pubblica la relazione tanto è vero che è uscita allo scoperto solamente dopo un anno di frequentazione.
Adriana è una donna che ti dà una forza che non riesco a definirla. Quando parte e va a trovare i suoi al nord la casa si spegne. Ma si spegne proprio tutto: il giardino s’intristisce, le cose colorate che abbiamo a casa diventano fosche e cupe. E quando torna si riaccende tutto. Irradia una cosa che ha solo lei, emana una luce.
I due non hanno figli e Flavio Insinna, diverso tempo prima di stare con l’attuale fidanzata Adriana Riccio, aveva svelato il motivo per cui non ne ha voluti: “Non volevo creare una frattura con un padre costantemente assente, che non era presente per vedere i suoi figli imparare, giocare e crescere”. La scelta del conduttore è stata legata soprattutto al fatto dunque che la sua professione l’avrebbe portato a non essere un padre molto presente per la sua famiglia.