Carlo Di Francesco, nato il 7 ottobre 1980 ad Avezzano, è un produttore musicale oltre che musicista e arrangiatore ed è il marito di Fiorella Mannoia. I due si sono sposati nel 2021 con rito civile, dopo 15 anni di fidanzamento, e hanno 27 anni di differenza. Negli anni Di Francesco è stato anche professore di Amici di Maria De Filippi ed è dietro le quinte del programma, nel 2007, che ha conosciuto Fiorella.
Visualizza questo post su Instagram
Carlo ha suonato con grandissimi artisti del calibro di Ornella Vanoni, Loredana Bertè ed Edoardo Bennato oltre ad Alex Baroni. Insieme al fratello gemello, Matteo Di Francesco, l’arrangiatore ha fondato un gruppo di bata rumba, cioè la musica tradizionale di Cuba. Una scelta che si allaccia al background artistico di Carlo, che a 18 anni andò a vivere a Cuba, dove è rimasto per diverso tempo. A Cuba. l’artista ha studiato le percussioni afro-cubane all’Istituto Superiore d’Arte. Tra le passioni di Carlo c’è anche lo sport che ha praticato a livello agonistico da giovane nel mondo del rugby, un’amore quello per la palla ovale che è andato avanti parallelamente a quello per la musica.
Riguardo il loro matrimonio, Mannoia ha spiegato che dopo 15 anni di vita insieme, con una relazione vissuta lontano dai riflettori, hanno deciso di sposarsi. Alle nozze lei indossava alle nozze indossava delle sneaker argento, una scelta dettata dalla necessità di stare comoda. “Io odio i tacchi, ho provato tante scarpe per il matrimonio, alla fine la scelta è caduta sulla Converse”.
Sulla loro differenza d’età, Fiorella ha detto scherzando: “A dirla tutta, è lui il vecchio di casa. Gli faccio i dispetti mentre lavora, lo disturbo”. Oltre al gioco, un altro segreto di una relazione che funziona bene, spiegò Fiorella, è mantenere le proprie passioni: “Siamo aperti, non chiusi. Per questo non ci stanchiamo” – disse la cantante – “Ognuno è libero di aderire alle proprie passioni. Non sei mai solo e infelice, quando ne ha”
Visualizza questo post su Instagram