L’ex compagna di Filippo Facci è anche la madre dei figli dei giornalista e il loro rapporto, finito nel 2019 (su iniziativa di lui) è proseguito in maniera burrascosa, arrivando anche ad un provvedimento anti stalking di ammonimento nel 2023. Facci ha sottolineato che la donna in questione non è la sua ex moglie, ed è una no vax a cui attribuisce la responsabilità di aver fatto ammalare di Covid i suoi figli.
La coppia ha vissuto numerosi momenti complicati fino alla rottura con liti che duravano da diverso tempo. Filippo Facci ha spiegato che è stato lui a lasciare la ex compagna per un’altra donna con la quale andrà a convivere presto. E che in passato l’aveva già denunciata perché lei gli aveva messo “le mani addosso davanti ad altre persone” L’episodio a cui si riferisce Facci probabilmente è quello in cui la coppia si scontrò pesantemente dopo un colloquio con i professori dei figli, tanto che i presenti chiamarono i carabinieri. Scontro che finì con con calci allo scooter di lei e uno schiaffo rivolto a lui.
Nel giugno 2023 a Facci arriva un provvedimento anti stalking di ammonimento, che secondo il Corriere è “un provvedimento amministrativo previsto dalla legge a tutela di una presunta vittima di stalking, con natura preventiva e dissuasiva, per evitare danni più gravi alla persona che riferisce di aver subito atti persecutori”. Un provvedimento che secondo Facci sarebbe arrivato in seguito ad uno scambio di mail che a lei non hanno fatto piacere: “Si tratta di una questione di pochissimo conto, parliamo di una persona che io ho lasciato nel 2019, non è la mia ex moglie ma la madre dei miei figli. Lo stalking non è di chi lascia, no? E l’ho lasciata per un’altra donna con cui andrò a convivere. Comunque si tratta di uno scambio di email e basta, tra l’altro questa persona l’ho anche denunciata io perché mi ha messo le mani addosso davanti ad altre persone”
“È un atto dovuto legato molto banalmente a delle mail che io e la mia ex moglie e madre dei miei figli ci siamo scambiati e che non le sono piaciute. È un atto amministrativo e impugnabile davanti al Tar il cui peso è talmente poco considerevole che non so nemmeno se lo impugneremo”
Non sappiamo molto altro però dell’ex compagna del giornalista visto che non appartiene al mondo dello spettacolo. Facci inoltre è stato sempre molto riservato, decidendo di dividere la sua vita personale da quella pubblica.
Al momento, ricordiamo, quelle fatte a Filippo Facci dall’ex compagna sono solamente delle accuse e che fino alla fine del percorso giudiziario non ci si può pronunciare in merito alla questione.