Patrick Debort è l’ex marito di Ivana Spagna ed è un modello e arrangiatore francese. I due si conobbero negli anni ’80 e dopo otto anni di fidanzamento, la coppia decise di sposarsi a Las Vegas nel 1992, ma il matrimonio durò appena una settimana. Spagna spiegò di aver lasciato Debort perché non le piacevano alcuni suoi modi di fare sopraggiunti dopo la cerimonia. Il loro legame fu segnato anche da un aborto spontaneo.
Patrick è molto famoso in Francia, ma in Italia era semi-sconosciuto prima dell’inizio della relazione con la Spagna. I due condivisero una brutta tragedia e cioè la perdita di un bambino. A Domenica In Ivana raccontò in merito: “Era il 1997 e la situazione non era delle migliori, mamma non stava bene e poi sono andata in tournée, avevo quattro date consecutive e all’improvviso ho avuto un’emorragia. Sono andata all’ospedale e ho perso quella che ho scoperto essere una bambina. Sai, mi capita di sognare mia madre con una piccola vicina. Era destino probabilmente”.
Patrick Debort e Ivana Spagna si erano conosciuti negli anni ottanta quando erano ancora impegnati. L’uomo era sposato e la cantante aveva un’altra storia, ma iniziarono a frequentarsi lasciando i rispettivi partner. Dopo il divorzio però si è saputo davvero molto poco di Debort che in Italia viene appunto ricordato per essere l’ex marito di una grandissima cantautrice.