Roberto Parli, nato nel 1973 a Lugano, è il secondo ex marito di Adriana Volpe. La conduttrice sposò l’imprenditore immobiliare svizzero il 6 luglio del 2008. I due hanno avuto una figlia, ma si sono lasciati nel 2020. In passato si parlò di Parli per un rocambolesco incidente stradale, senza conseguenze fisiche.
Roberto è nato l’11 aprile del 1973 a Lugano dove è anche cresciuto. L’uomo è titolare dell’agenzia RP & Blackmond per la quale avrebbe una residenza anche a Montecarlo. La azienda di Parli si occupa di affitti e vendite di immobili situati in Costa Azzurra, un’attività dunque di tipo immobiliare.
Adriana Volpe e il suo ex marito Roberto Parli sono finiti anche a processo con la conduttrice che lo ha accusato di minacce e maltrattamenti. Di recente Il Messaggero, ha parlato del contenzioso tra i due ex coniugi. Al centro della questione ci sarebbe la partecipazione della donna al Grande Fratello, cosa non gradita a Parli, almeno secondo l’accusa. Vedremo se l’imprenditore deciderà di difendersi attraverso i giornali oppure se rilascerà dichiarazioni solo in tribunale.
In merito alla separazione da Parli, Adriana Volpe disse a Verissimo: “Vedere la persona accanto a te che, giorno dopo giorno, cambia e prende una strada che non condividi e non ti appartiene è difficile. Mi sentivo come se stessi tenendo una fune: lui andava da un’altra parte, io tiravo dalla mia ma mi faceva male. Ad un certo punto ho capito che dovevo lasciare”
Nel 2011 il Corriere e altre testate raccontarono l’incidente stradale in cui rimase coinvolto Roberto Parli nel 2011. Secondo le cronache l’uomo ebbe “un primo scontro nei pressi di Lugano e un secondo all’interno di una galleria autostradale, sempre nel Canton Ticino. Invece di fermarsi, Parli ha proseguito per diverse centinaia di metri, muovendosi addirittura senza le ruote anteriori”
Dopo la storia con Adriana Volpe per l’imprenditore si è parlato anche di un flirt con Clarissa Tami che però non è mai stato confermato.