Mario Giordano ha avuto quattro figli dalla storia d’amore con Paola Maravalle. La prima figlia è Alice nata nel 1992, dopo sono nati Lorenzo nel 1995, Camilla nel 2003 e infine Sara, che è la più piccola, ed è nata nel 2005. In modo particolare, Giordano ha parlato più volte di Lorenzo, che gli ha dato qualche grattacapo.

Alice Giordano, nata nel 1992, è la maggiore dei figli di Mario e Paola Maravalle, ed è riservata, tanto che il suo profilo Instagram è privato. Dalla sua biografia su Diaporein sappiamo che ha conseguito un dottorato di ricerca in filosofia con una tesi su Nietsche e che ha collaborato con Contemplazioni e Museo della Follia nel settore dell’organizzazione delle mostre d’arte. Anche il profilo su X è fermo da molti anni, a dimostrazione che non ama particolarmente i social, almeno per quanto riguarda il privato.
Una delle poche volte in cui Alice ha rotto il riserbo, lo ha fatto per annunciare a papà Mario, in diretta tv a Dritto e Rovescio, che presto sarebbe diventato nonno. Come conferma Adnkronos infatti, Alice ha una figlia, Agata, nata dal rapporto con il suo compagno, Antonio.
Quando si laurea tua figlia… Che emozione
— Mario Giordano (@mariogiordano5) July 15, 2014
Alice però non è l’unica figlia di Giordano ad essere apparsa in tv, anche la secondogenita Camilla Giordano, nata nel 2003, lo ha fatto in occasione di una puntata di, Dritto e Rovescio, come potete vedere nel video qui sotto. A Camilla, che qualche anno fa sognava di diventare un medico (ispirata dal Dr. House) il conduttore ha dedicato il suo libro “Sciacalli, virus, salute e soldi”.
Visualizza questo post su Instagram

Sempre a Chi Mario ha parlato di un momento difficile di uno dei suoi figli, Lorenzo Giordano, nato nel 1995.
“C’è stato un periodo in cui Lorenzo ha avuto problemi adolescenziali e mia moglie mi ha fatto capire che sarebbe stato meglio averlo più al mio fianco. Così ho preso Lorenzo e l’ho portato in Normandia, un luogo che ama molto perché conosce molto bene la storia della Seconda Guerra Mondiale. Siamo andati al cimitero dei soldati americani e mi emoziona ancora parlarne. Adesso è laureato in Lettere e fa il produttore in televisione”.
Nel 2020 infatti Lorenzo si è laureato “a distanza” (eravamo in pieno lockdown). Con un post su X, Mario disse: “Laurearsi ai tempi del coronavirus costringe a molte rinunce (niente discussione, niente festa) ma regala un raggio di luce in tempi bui. Grazie Lorenzo, figlio mio”.
Non sono solito usare i social per comunicazioni private. Ma non riesco a tenermi. Laurearsi ai tempi del coronavirus costringe a molte rinunce (niente discussione, niente festa) ma regala un raggio di luce in tempi bui. Grazie Lorenzo, figlio mio. pic.twitter.com/1TGxLEM2Ej
— Mario Giordano (@mariogiordano5) March 23, 2020
Lorenzo a sua volta ha un profilo Twitter, che però non usa da tempo.
Il giornalista, sposato da anni con Paola Maravalle, è sempre stato molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata, dunque non sappiamo molto su questi ragazzi e dal fatto che hanno un padre famoso e molto presente. Tempo fa su Chi Mario svelò:
“Ho sempre voluto creare dei momenti di condivisione con ciascuno dei miei figli. Non ho potuto essere sempre presente, ma ho sempre fatto in modo di esserci nei momenti chiave dei ragazzi grazie all’aiuto di mia moglie”.