Il conduttore de La Vita in Diretta Alberto Matano si è lasciato andare a ruota libera sul momento complicatissimo vissuto per la pandemia da Coronavirus. In ospite era presente la famosa cantante e conduttrice Iva Zanicchi che è tornata a parlare di come il Covid l’abbia privata del suo amato fratello. Un periodo che non dovremo dimenticare e ci dovrà essere utile per vivere con maggiore consapevolezza giorno dopo giorno.
Proprio Iva Zanicchi, invitata per raccontare della sua partecipazione a Ballando con le stelle 2022, ha ricordato il fratello scomparso ormai due anni fa. Alberto Matano è così intervenuto, specificando: “Quello che abbiamo vissuto in questi anni di pandemia è stato davvero un dolore che nessuno si aspettava. Ci sono immagini drammatiche che rimarranno per sempre nella vita di tutti noi”.
Aggiunge poi la speranza che ci portiamo dentro in questo momento: “Ora che il buio è passato, tu hai toccato il cuore di tutti facendo un racconto molto intimo su tuo fratello. Un racconto fatto in un modo semplice che è arrivato davvero a tutti”. Dopo un attimo di commozione dunque si guarda la luce in fondo al tunnel che sta permettendo a tutti di ritornare a una vita normale.
In questa c’è il successo di Iva Zanicchi a Ballando con le stelle dove a 82 anni ha deciso di partecipare con grande voglia e forza d’animo. E ora è il momento della finale con la coppia formata dalla donna con Samuel Peron eliminata e poi ripescata nella seconda semifinale del talent show targato Rai.