Amazon ha rilasciato il suo spot natalizio. La campagna per Natale 2022 intitolata Joy Is Made, è stata diretta dal premio Oscar Taika Waititi e racconta la storia di un padre la cui figlia è ossessionata dalla sua palla di vetro con la neve e non esce di casa senza di essa.
Sulle note di You Hold Me Up, della band indie statunitense The Bones of JR Jones, gli spettatori vedono il padre lavorare giorno e notte per creare una palla di vetro con la neve a grandezza naturale per sua figlia, mentre la pubblicità termina con il messaggio “Joy is made”.
Lo spot sarà presentato in anteprima stasera durante la prima pausa pubblicitaria di Coronation Street alle 20:30. Il video mostra la bambina che non fa nulla senza la sua palla di vetro con la neve: la tiene anche in tavola durante la cena, se la porta dal dentista, e non la posa nemmeno per mettersi il cappotto. Suo padre sembra non capire la fissazione di sua figlia e vuole impedirle di portarla a scuola. Visto questa strana fissazione e con il Natale dietro l’angolo, suo padre ha un’idea. Prende in prestito alcuni ventagli e vecchi oggetti dai suoi vicini, oltre a una pila di vecchie carte, e ordina un distruggi documenti da Amazon. Una sera chiede alla figlia di accompagnarlo nella serra del loro giardino. Rimane sbalordita quando accende la luce e rivela che suo padre ha trasformato la serra in una vera palla di vetro gigante con neve con un grande orso polare e una casa di cartone. La pubblicità termina con la comparsa sullo schermo delle parole “Joy is made”.
Ed Smith, EU GM Marketing di Amazon, ha dichiarato: “Siamo costantemente ispirati dallo spirito creativo dei clienti Amazon e volevamo raccontare una storia con una visione diversa della generosità e del dono a Natale e della gioia di fare qualcosa di speciale per qualcuno che ami. Siamo felici di svolgere una piccola parte nella creazione di quella gioia, ma l’eroe della storia è l’amore di un padre per suo figlio“.
Nel frattempo, Jo Shoesmith, Head of Global Creative, Amazon, ha dichiarato: “Siamo stati ispirati dalla collaborazione con Taika Waititi nello spot televisivo di quest’anno. La passione che aveva nel raccontare la storia di una relazione tra padre e figlio, con il suo fascino caratteristico, e le scelte di casting che sapeva avrebbero portato a quella storia, erano fondamentali“.