Angelina Mango è una delle protagoniste di Amici 22, la figlia del grande artista ha voluto raccontare alcuni particolari legati al padre scomparso nel 2014. Le sue parole sono commoventi e raccontano aspetti personali del grande artista che non conoscevamo.
Angelina ha svelato: “Mio padre per amore ha fatto le scelte più importanti della sua vita. Si è dedicato totalmente alla famiglia e alla musica. Si è reso conto da bambino che aveva questa predisposizione. Ha capito che aveva il dolore di portare rispetto a questo dono. Questo suo mettere davanti la musica al resto è l’insegnamento che più mi è servito. A livello umano la sua gentilezza è stata la cosa più importante che mi ha trasmesso. Sono fiera di mio padre”.
La giovane artista ha voluto dedicare però anche una riflessione alla sua mamma Nota Valente ex voce dei Matia Bazar: “Mamma è la persona, non la donna, che stimo più di tutti. Perché lei mi ha insegnato che le scelte migliori che si possono fare sono quelle che fai per amore. Lei effettivamente ha fatto tutto per amore, tutte le decisioni che ha preso nella sua vita sono state prese per amore. Ha costruito una famiglia sull’amore, ha lasciato il suo lavoro e abbandonato la musica. Non sentiva il dovere di stare con papà, stava male senza di lui. Poi però ha perso tutto”.
Angelina Mango ci offre così uno spaccato dei suoi genitori con grande sincerità e sensibilità, dimostrandosi ragazza profonda oltre che estremamente talentuosa.