Asia Bigolin dopo l’eliminazione da Amici 22 ha rotto il silenzio. Le sue prime parole, dopo essere uscita dal programma di Maria de Filippi, sono state affidate ad un lungo post pubblicato sul suo profilo Instagram. La ballerina ha fatto alcune precisazioni sui suoi studi di danza.
Visualizza questo post su Instagram
Asia Bigolin è stata la prima concorrente nella storia di Amici a sedere nel banco del pubblico, una novità assoluta presentata nella puntata del 16 ottobre. Quel pomeriggio, Raffaele Todaro ha preferito Claudia ad Asia, la ballerina era rimasta nella scuola ma il suo futuro era legato al giudizio del pubblico che l’aveva salvata. Nella puntata successiva, l’alunna era arrivata ultima nella gara di ballo giudicata da Eleonora Abbagnato. Questa volta, il televoto le è stato contrario e nella puntata in onda il 30 ottobre ha dovuto abbandonare il talent show.
Oggi Asia ha raccontato la sua avventura su Instagram, grazie ad un lungo post ha svelato di aver amato l’esperienza all’interno del programma di Canale 5,facendo anche qualche precisazione sul suo passato di ballerina, messo in discussione anche da alcuni spettatori. Asia, purtroppo, è stata vittima di insulti da parte dei soliti haters, che in questo caso hanno vestito i panni di esperti del mondo della danza
“Ho affrontato mille sfide contro me stessa in primis. Mi sono fatta mille pianti e mille risate, ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno accompagnata in questa bellissima esperienza e ho scoperto i lati di me che non conoscevo prima d’ora. Ho imparato moltissime cose e ho portato a casa un bagaglio di conoscenze che prima non avevo”, ha scritto la ballerina nella prima parte del post.
Dopo aver detto grazie a chi l’ha votata e supportata: “Ringrazio di cuore tutte le persone che hanno creduto in me e che hanno votato a mio favore, il vostro sostegno è stato davvero importante per me!“, Asia si è rivolta a chi l’ha insultata: “Ringrazio anche chi mi ha pesantemente insultata in questo periodo perché è anche grazie a voi che ho imparato che purtroppo viviamo in un mondo spietato per certi versi, ma bisogna avere il coraggio e la forza d’animo di non abbattersi mai. Inseguite sempre i vostri sogni, non mollate mai, ne vale davvero la pena“.
Asia ha fatto delle precisazioni importanti sui suoi studi di ballerina: “Ci tengo molto a precisare una cosa non è assolutamente vero che io non ho MAI studiato danza, io questo non l’ho mai detto da nessuna parte. Che io non abbia mai studiato danza classica, modern e latino è abbastanza palese direi hahah. Sono una ballerina di Hiphop, disciplina che ho studiato per anni fino ad una certa età. Ho dovuto mollare per via di una serie di problematiche personali ma non ho mai smesso di ballare e di imparare. L’ho semplicemente fatto da sola, perché spinta da un’enorme passione. Ho avuto la fortuna che il mio ex insegnante di danza e migliore amico mi lasciasse la sala della sua palestra dove potevo allenarmi quando volevo. Ho continuato a studiare sempre, l’unica differenza è che ho portato avanti la mia passione da sola. (Cose che sono state dette anche nella prima puntata)”.
Il post di Asia Bigolin si conclude con queste parole: “A volte è facile essere fraintesi e in molti avete frainteso questo.. non è colpa di nessuno, ci sta fraintendere le cose! Detto questo, peace and love e sognate tanto SEMPRE“.