Arrivano le prime anticipazioni sulla puntata del 12 febbraio di Amici 22. Un pomeriggio in cui a sorpresa Rudy Zerbi propone un nuovo alunno, il suo ingresso mette a rischio la permeanza nella scuola di uno tra Piccolo G, Aaron e Jore. La decisione resta in sospeso, nei prossimi giorni sapremo come si evolverà la situazione.
Le anticipazioni della puntata sono pubblicate dal profilo Twitter Amici News. Mentre ancora una volta un ex Amico calca il palco di Sanremo, questa volta si tratta di LDA, Maria De Filippi ospita nei suoi studi Tiziano Ferro. Il cantautore di Latina non solo ha presentato La prima festa del papà, il suo nuovo singolo, ma ha anche coperto il ruolo di giudice per la gara di canto. Per il ballo Garrison, Kledi e Kristin Cellini hanno giudicato i loro giovani colleghi.
Classifica della gara di canto
- Angelina
- Aaron
- Federica
- Cricca
- Niveo
- Jore
- NDG
- Wax
- Piccolo G
Classifica della gara di ballo
- Alessio
- Samu
- Gianmarco
- Maddalena
- Paky
- Mattia
- Megan
- Benedetta
La maglia per il serale non è stata assegnata a nessun alunno. Lorella Cuccarini ha anticipato che se Angelina la prossima settimana sarà prima in classifica andrà automaticamente al serale.
Mattia ha ballato sulle note di Natural degli Imagine Dragons una coreografia assegnatagli da Alessandra Celentano. Voto tra i il 5 e il 6 ma gli sono stati fatti i complimenti della maestra per i miglioramenti.
Questa settimana è stata fatta una seconda gara di ballo, il vincitore avrà la possibilità di danzare in una compagnia che fa uno spettacolo dei Pink Floyd. Alessio, Samu e Gianmarco si sono sfidati, Alessio ha vinto.
I cantanti hanno gareggiato per esibirsi sul palco del festival di Ferrara: Federica, Aaron e Angelina hanno cantato Let it be senza provarla Ha vinto Angelina
Come abbiamo detto all’inizio, Rudy Zerbi ha fatto entrare un nuovo cantante, si tratta di Mezkal. Il nuovo alunno potrebbe sostituire uno tra Piccolo G, Aaron e Jore.