Arrivano le prime anticipazioni sulla puntata del 12 marzo di Amici 22, ultimo appuntamento della domenica pomeriggio prima dell’inizio del serale. Oggi i ragazzi conosceranno il loro destino, non tutti gli allievi raggiungeranno la fase finale del programma. La puntata è la prima registrata dopo la morte di Maurizio Costanzo.
Le anticipazioni di quello che vedremo sono pubblicate dal profilo Twitter Amici News. Le prime parole dette da Maria De Filippi sono state: “Ritorno a lavorare perché così mi hanno insegnato“. Ospite in studio Francesca Michelin. Come ultima puntata prima del serale non ci sono stati giudici esterni, l’ultima parola spetta agli insegnati interni. I posti per il serale sono quindici, nei banchi ci sono diciassette allievi.
Come prima novità sono state annullate le maglie color oro assegnate in precedenza, anche i ragazzi ammessi alla finale rientrano in gioco. La gara si è articolata in manche. Alla fine di ognuna in una busta color oro c’erano i nomi di chi raggiungeva il serale. In una busta blu c’era l’annuncio della nuova manche e delle nuove sfide
Prima Manche, ottengono la maglia per il serale: Angelina, Maddalena, Isobel e Federica
Seconda manche, vanno al serale: Aaron, Wax e Mattia.
Terza manche, passano al serale: Alessio, Piccolo G e Ramon.
Quarta manche, raggiungono il serale: Samu, Cricca, NDG, Gianmarco e Megan.
Eliminati e non ammessi al serale: Niveo e Benedetta. La ballerina ha ottenuto un contratto come professionista per ballare con Mattia.
Il 18 marzo inizierà il serale, nelle ultime ore sono stati comunicati i nomi dei tre nuovi giudici di Amici 22, ovvero Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e il ballerino e coreografo Giuseppe Giofrè.
Ecco i 15 ragazzi che parteciperanno alla fase finale:
- Angelina
- Maddalena
- Isobel
- Federica
- Aaron
- Wax
- Mattia
- Alessio
- Piccolo G
- Ramon
- Samu
- Cricca
- NDG
- Gianmarco
- Megan