Arrivano le prime anticipazioni sulla puntata del 2 ottobre di Amici 22 e scopriamo chi sono gli alunni finiti in sfida e se qualcuno della scuola ha dovuto abbandonare il programma. I ragazzi saranno giudicati da Achille Lauro e Ambeta, mentre come ospiti ci saranno i Pinguini Tattici Nucleari. Il cantante Cricca non è presente alla registrazione per un malore. Attenzione, seguono spoiler.
La puntata è state registrata mercoledì 28 settembre e le anticipazioni sono state pubblicate dal profilo Twitter Amici News. Ramon è stato nuovamente oggetto di un provvedimento disciplinare, la sua maestra Alessandra Celentano, per la seconda settimana gli ha sospeso la maglia, stavolta a causa di alcune sue affermazioni legate ad una coreografia assegnata a Ludovica.
Dopo il battibecco tra la Celentano e Ramon, Rudy Zerbi ha rimproverato Raimondo Todaro per aver applaudito la risposta dell’allievo alla maestra di danza. Sembra che la discussione tra i due sia durata a lungo.
Rudy Zerbi manda in sfida Wax, che deve affrontare un cantautore di nome Daavi. L’allievo di Amici 22 vince la sfida esibendosi con Shakerando e Penso a te. Wax resta nella scuola di Amici.
Nuova sfida, questa volta per un provvedimento disciplinare, Niveo viene messo contro una ragazza di nome Giulia. La gara è giudicata dai professori di canto che decidono che Niveo è il vincitore e può continuare il suo percorso nel talent show.
La gara degli inediti, giudicata da Max Brigante, è vinta da Tommy Dalì, che ha la meglio su Niveo e Wax.
La gara di canto è giudicata da Achille Lauro, ecco i suoi voti: Wax e NDG hanno avuto 8, Tommy Dalì 7, Andre e Federica ottengono 6.5, Aaron, Piccolo G e Niveo chiudono la classifica con un 6. L’artista ha detto a tutti cantanti che hanno ancora molto su cui lavorare.
La gara di ballo viene giudicata dall’ex allieva di Amici Anbeta: primo posto per Ludovica con 8.5, Mattia, Megan e Ramon hanno avuto 8, Samuel e Gianmarco 7.5, Samu 7+, Maddalena 7-, ultima Asia con 6+.