Arrivano le prime anticipazioni sulla puntata del 27 novembre di Amici 22 e apprendiamo che contro gli alunni saranno presi provvedimenti disciplinari chiesti dalla stessa Maria De Filippi. Alcuni finiscono in sfida immediata e sono a rischio eliminazione. Scopriamo cosa è successo. Attenzione Spoiler.
La puntata è stata registrata giovedì 24 novembre e le anticipazioni sono state pubblicate dal profilo Twitter Amici News. Ospite della puntata sarà Irama, che si esibirà con il suo nuovo singolo intitolato Ali, contenuto nell’album Il giorno in cui ho smesso di pensare. Il cantante, nato nella scuola di Maria De Filippi, ha regalato alla conduttrice il suo ultimo doppio disco di platino. Giudici della sezione canto sono Cristiano Malgioglio, Irama e Federica Gamba. Come giudice di ballo, invece, ci sarà Nancy Berti, che il pubblico televisivo conosce anche per aver coperto il ruolo di insegnante di ballo in alcune edizioni di Ballando con le stelle.
La puntata si aprirà con una serie di clip che mostrano le pessime condizioni in cui versa la casetta dove vivono i ragazzi. La situazione ha generato una discussione che ha coperto gran parte della puntata: Nessuno dei ragazzi si è assunto le sue responsabilità e Maria De Filippi ha chiesto un provvedimento disciplinare per l’intera classe. L’appello della conduttrice viene accolto dai maestri delle rispettive discipline. Rudy Zerbi mette in sfida immediata NDG con l’appoggio di Lorella Cuccarini. Raimondo Todaro ha chiesto ad Alessandra Celentano di mettere in sfida immediata Mattia, la professoressa accetta e chiede al collega di mandare in sfida immediata Gianmarco. Rudy Zerbi ha annunciato ulteriori provvedimenti.
Sfida immediata: Mattia vince la sfida grazie ai voti di Emanuel Lo e Alessandra Celentano.Il ballerino è anche il vincitore della prova Tim ma, per punizione, Maria De Filippi non lo fa ballare. Il ballerino di Todaro, inoltre, non supera il compito della Celentano
Sfida immediata: Gianmarco e Ginevra sono in parità Alessandra Celentano, per ora non ha votato, congelando la sfida. Il ballerino Ramon Agnelli è scoppiato in lacrime per la situazione di Gianmarco, a suo dire, uno dei pochi che nella casa pulisce e non merita la punizione. Anche Gianmarco ha detto alla Celentano che non ha capito perchè lo ha messo a rischio eliminazione, visto che c’erano ragazzi che meritano di essere puniti molto più di lui.
Sfida immediata: NDG vince contro Michelle esibendosi sulle note di Fuori e I hate you I love you.
Gara di interpretazione di canto: ecco i voti e la classifica dei giudici: Aaron 9-. Angelina 9 – –. Tommy 8,5.Federica 8 – –. Niveo 7 + +. Cricca 7+. Piccolo G 7-. NDG 7 – –. Chiude la classifica Wax con 6,5.
Dopo la gara, la produzione ha fatto i nomi di chi si occupa di più delle pulizie: Meghan, Maddalena, Cricca, Rita e Ramon. Gli allievi hanno fatto presente che anche Ludovica e Federica puliscono la casetta.
Gara Ballo, questa la classifica con i voti di Nancy Berti: Isobel 9. Ramon 9-. Gianmarco 9-. Samu 8,5.Maddalena 8+. Rita 7,5. Mattia 7-. Samuel 6+. Megan 6 – –. Insufficienza per Ludovica che ha avuto 5.
Gara inediti: In sfida c’erano i brani di Cricca e Federica, tra i due brani il pubblico ha preferito il brano di di Federica.