Arrivano le prime anticipazioni sulla puntata del 29 gennaio di Amici 22. Una giornata in cui ben due allievi dovranno lasciare la scuola, anche se con modalità diverse. Uno dei due, comunque, potrebbe avere presto ottime notizie per la sua carriera. Nel frattempo, la sfida di Samu resta ancora in sospeso.
Le anticipazioni della puntata sono pubblicate dal profilo Twitter Amici News. Negli studi del talent show oggi Maria De Filippi ospita un altro ex allievo della scuola, direttamente da Amici 21 si esibirà Alex Wise che, in coppia con Sophie and The Giants, presenterà il brano: Dire, fare, curare. La gara di canto è stata giudicata da Rocco Hunt, Anna Pettinelli e Alex Britti. Il giudice del ballo sarà Sergio Bernal. Gara Sponsor: Mattia vince la prova Tim, Gianmarco la prova Oreo.
Per il canto Federica ha affrontato una sfida voluta da Rudy Zerbi. La ragazza ha vinto grazie al suo inedito e all’interpretazione di Rimmel di Francesco De Gregori.
Gara canto: la classifica
- Piccolo G
- Angelina
- Aaron
- Niveo
- Federica
- Cricca
- Jore
- WAX
NDG assente, è rimasto nella casetta perchè influenzato
Gara ballo: la classifica
- Paky
- Samu
- Gianmarco
- Mattia
- Maddalena
- Megan
- Vanessa
- Samuel
- Eleonora
Allievi eliminati. Il piccolo della scuola, Samu è stato sostituito, Raimondo Todaro gli ha preferito Alessio Cavaliere, un ballerino di hip hop. Nonostante l’eliminazione, Alessandra Celentano ha promesso al ragazzo che si attiverà per fargli avere una borsa di studio per andare a danzare all’Accademia a Monaco di Baviera. Vanessa è stata eliminata per volere di Emmanuel Lo.
La sfida di Samu resta ancora una volta in sospeso, il suo avversario era indisponibile.
Gara per il videoclip musicale. Gli sfidanti sono: Angelina, Wax e Piccolo G, il vincitore è stato Wax che realizzerà il video per l’inedito Ballerine e Guantoni
Gara per i ballerini per la realizzazione del video su World of dance. Gli sfidanti sono: Paky, Samu e Isobel. Vince Samu.