Niveo è sull’orlo del baratro dell’eliminazione da Amici 22: come si è visto nel daytime di oggi del programma, Rudi Zerby vorrebbe che l’allievo fosse eliminato dal programma. Il giovane cantante è difeso da Lorella Cuccarini, la sua professoressa di canto ha respinto la richiesta del suo collega ma, allo stesso tempo gli ha dato un ultimatum, o si riprende o sarà lei stessa a cacciarlo.
Visualizza questo post su Instagram
La polemica nata nel daytime di oggi è figlia dell puntata di Amici andata in onda ieri pomeriggio, come avevamo scritto nelle anticipazioni di Amici 22 dell’11 dicembre, Ludovica ha lasciato il talent di Maria De Filippi. La ballerina, finita ultima nella classifica che ha preso in considerazioni tutte le valutazioni dei giudici, dalla prima puntata a ieri, ha dovuto abbandonare il programma. Una decisione presa dal suo insegnante, il coreografo Emanuel Lo.
Visualizza questo post su Instagram
L’omologa classifica dei cantanti, ha visto all’ultimo posto Niveo, nome d’arte di Marco Fasano. Rudy Zerbi vorrebbe che il cantante fosse eliminato, come è successo a Ludovica, ma, da regolamento, la decisione finale spetta a Lorella Cuccarini, insegnante di Niveo. Facendosi forte dei dati in suo possesso, ovvero la classifica, Zerbi considera Marco l’anello debole del gruppo, Niveo è finito in coda alla classifica in ben 12 gare. Lorella, da parte sua, nelle ultime settimane ha visto segni di ripresa “In un momento difficilissimo io non lo avrei mai scaricato, perchè non si fa. Una persona che sta in difficoltà non si affonda, va aiutata“. Detto questo la Cuccarini ha dato un ultimatum a Niveo “O a breve ti riprendi e recuperi il tempo perduto o ti sostituisco, noi facciamo casting tute le settimane, se trovo uno valido e tu non ti riprendi, soprattutto mentalmente, lascerai la scuola“.
Visualizza questo post su Instagram
Niveo si è difeso dicendo che, pur sapendo di aver fatto pena in alcune esibizioni, ha il gradimento del pubblico. Gli inediti del cantante sono tra i più ascoltati sulle piattaforme streaming. Nella puntata del 4 dicembre, il suo brano ha vinto il contest di Radio Z e Marco Fasano si esibirà il 31 dicembre al concerto organizzato dalla radio all’Arena di Verona.
Dopo il daytime, Rita, la ballerina fidanzata di Niveo, ha avuto una crisi di pianto, a consolarla ci ha pensato la voce di Maria De Filippi, la conduttrice è intervenuta dicendole che in questo momento è necessario concentrarsi e lavorare.
Visualizza questo post su Instagram