Amici ha subito la stessa sorte degli altri programmi di Maria De Filippi in seguito alla morte improvvisa di Maurizio Costanzo: è stato sospeso. Ma quando ricomincia su Canale 5? Domenica 5 marzo, come annuncia una clip video diffusa da Witty TV. In segno di rispetto verso la conduttrice e produttrice dello show, Mediaset ha infatti deciso di non mandare in onda i suoi programmi per tutta la settimana.
L’ultima puntata del talent prima della pausa è stata registrata il 23 febbraio, il giorno precedente alla morte di Costanzo. Sarebbe dovuta andare in onda domenica 26 febbraio, ma non è stata trasmessa. La puntata in questione sarà dunque “recuperata” domenica 5 marzo. Le anticipazioni ci dicono che cinque allievi conquisteranno la maglia del serale (che prenderà il via il 18 marzo), mentre per un cantante e un ballerino dovrebbe scattare l’eliminazione. La puntata numero 23 di Amici, l’ultima del daytime, dovrebbe invece essere registrata domani, venerdì 3 marzo, per andare in onda domenica 12.
Come sempre le nuove puntate di Amici saranno visibili, in contemporanea alla messa in onda televisiva su Canale 5, anche in streaming, su Mediaset Infinity e su WittyTv, dove sarà possibile anche riguardarle on demand.