La fiction Anima Gemella è stata girata tra Torino, Novara, Roma e il Lago Maggiore. La serie in onda su Canale 5 ci porta all’interno di diverse location italiane che si riconoscono facilmente e altre che invece ci svelano altri posti sorprendenti.
Sicuramente la città maggiormente rappresentata è quella di Torino con luoghi molto noti come Piazza San Carlo, Piazza Statuto, Piazza Solferino, Circoli canottieri del Po, Quadrilatero romano, Murazzi e quant’altro. E poi Torino, in quanto “città esoterica”, si presta a far da cornice alla serie, che affronta tematiche relative al soprannaturale.
Le riprese della fiction sono però iniziate a Lesa, una splendida cittadina sul Lago Maggiore. Proprio la città ha dato patrocinio alla serie insieme a quella di Torino con il sostegno, non indifferente, della Film Commission Torino Piemonte. I numeri ci parlano di una produzione che ha messo in scena oltre a 25 professionisti del settore anche 3 attori locali e oltre 500 figuranti per un risultato finale che riesce a valorizzare anche il territorio.
Anima Gemella dunque ci mostra una parte d’Italia che conosciamo bene, come quella del centro di Torino, e degli scorci che invece sono meno noti. Le riprese della serie del regista Francesco Micciché con protagonisti Daniele Liotti e Chiara Mastalli sono state effettuate nel settembre del 2022, Le puntate di Anima Gemella si concluderanno a novembre.