Stanno facendo scalpore le immagini di Anna Oxa che ha rifiutato un’intervista alla moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo, nonostante la sua prossima presenza al Festival di Sanremo 2023. Durante un collegamento con La Vita in Diretta Alberto Matano cede la parola alla sua inviata, ma questa rimane spiazzata dalla cantante che le stringe la mano ma alla sua richiesta di farle una domanda sorride, non risponde e tira dritto. Sulla pagina di Oxarte viene chiarito tutto.
ANNA OXA CHE NON SI FERMA A FARE L’INTERVISTA CON GIOVANNA #lavitaindiretta #Sanremo2023 pic.twitter.com/2ZwCOAUrnd
— trashtvstellare (@tvstellare) December 19, 2022
Con un lungo post è stata spiegata la decisione della grandissima artista: “La verità sulle interviste è che spesso si deviano… e bisogna guardarsi. Anna Oxa non doveva rilasciare interviste. È stata a Sanremo per cose già stabilite e cioè presentare il titolo del brano e fare una foto. Tutto questo è avvenuto a titolo gratuito e a spese di Oxarte per viaggio e vitto. Il resto è tendenzioso perché lo sanno tutti che a differenza di altri artisti che non sono in causa con la Rai non avrebbe potuto avere la libertà di rispondere”.
Si va poi ad approfondire quanto accaduto con i diretti interessati a cui non è stata concessa l’intervista: “L’immagine scelta per il programma di Matano è già tutto dire sembrerebbe sintetizzare: “un’espressione di impotenza”. Tra rabbia, vendetta e altre qualità che non appartengono a noi. È normale che qualcuno stia subendo la presenza di Anna Oxa alla Rai. Vi invito a non farvi intossicare dalla disinformazione”.