Il quiz show Avanti un Altro è arrivato alla fine del suo percorso. Il programma con Paolo Bonolis e Luca Laurenti vivrà la sua ultima stagione televisiva l’anno prossimo. A Mediaset bolle qualcosa in pentola, perché si dovrà sostituire un programma che per tredici anni ha tenuto compagnia agli italiani.
A Casa Pipol ha parlato Marco Salvati, l’autore del programma, che ha specificato: “Il prossimo anno sarà l’ultimo per la trasmissione, probabilmente. La volontà è del conduttore, ma anche perché lo show ha fatto il suo percorso. Un programma che va bene non si molla mai, però anche alle cose belle bisogna saper dire addio. A tutto c’è una fine”.
Il game show di Canale 5 vide la luce il 5 settembre del 2011 e da allora ha collezionato 1444 puntate nella fascia preserale e ben 17 volte in prima serata. Dalle porte del programma, anche grazie al famoso salottino, sono usciti numerosi personaggi che hanno poi avuto anche altre esperienze nel mondo dello spettacolo da Miss Claudia Ruggeri alle Bonas Sophie Codegoni e Sara Croce fino alla Bona Sorte Francesca Brambilla. Non sono mancati i personaggi curiosi che hanno spopolato sui social e campioni vincenti.
Avanti un Altro comunque vedrà la luce anche nella prossima stagione televisiva e quel “probabilmente” pronunciato da Marco Salvati lascia aperta la strada anche a possibili ripensamenti.